Indice del forum Forum.GeorgeHarrison.it
Il forum italiano dedicato a George Harrison e ai Beatles

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Concert for mr. Harrison
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Beatles
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Cristiano
Postatore Implacabile
Postatore Implacabile

MessaggioInviato: Gio Nov 27, 2003 21:56 pm    Oggetto: Concert for mr. Harrison Rispondi citando

Gente... neanche un momento per goderci Let it be in versione NAKED, ed è gia' tempo di parlare di un'uscita discografica e video di assoluto prim' ordine: il concerto all'Albert Hall che a un anno dalla scomparsa di George Harrison , ha riunito praticamente tutti i grandi nomi della musica orientale ed occidentale che avevano lavorato con lui..

Ho inserito questo topic nella sezione riguardante i Beatles, perche' Paul e Ringo hanno suonato insieme e insieme si sono emozionati interpretando le musiche e i testi del loro "collega"...insieme ai Traveling Wilburys, ai Monty Python, a Ravi e Anouska Shankar e ai meravigliosi strumentisti indiani protagonisti di una intensissima prima sezione del concerto.

Padroni di casa , diciamo cosi', sono stati Eric Clapton e la sua Band ( con cui George era andato in tour in Giappone nel 1991), insieme ovviamente ad Olivia e Dhani Harrison.

Una serata magica: questa è l'impressione che ho avuto ascoltando il doppio cd live Very Happy !!!

Il primo disco contiene il discorso di Clapton, (.."siamo qui per celebrare la vita e la musica di George Harrison..."), una breve introduzione di Ravi Shankar e la sezione indiana del concerto , che fara' molto BANGLA DESH per chi di voi ha il disco o il film del 1971.... una preghiera in sanscrito, l'assolo di Anouska Shankar , una THE INNER LIGHT assolutamente divina con Anouska al sitar e Jeff Lynne alla voce e alla chitarra acustica, e la lunga creazione del Maestro Shankar intitolata ARPAN (radice sanscrita che significa: donare, offrire: quindi offerta musicale a George).. Molto suggestivo Shocked Smile !!

Il secondo cd contiene il meglio della produzione di Harrison dal 1965 al in poi...cito a caso Eric Clapton (Beware of darkness), Joe Brown (Here comes the sun e That's the way it goes), Tom Petty (Taxman, I need you e udite udite HANDLE WITH CARE!! insieme a Dhani e Jeff) ,Billy Preston (Isn't it a pity, da brividi...) e altri.

POI......SUCCEDE QUALCOSA.....

Preston presenta RINGO (standing ovation), e il nostro fa un breve discorsetto per poi intonare Photograph e Honey Don't tra gli applausi del pubblico gia' entusiasta Very Happy ..

....non è finita: Ringo presenta "un altro grande amico di George....Paul McCartney!!", e a questo punto, con il supergruppo gia' sul palco composto da Eric, Billy, Jeff ,Tom, Gary Brooker Joe e Dhani fa il suo ingresso il nostro bassista, emozionato come poche altre volte!!!

Paul canta ( alla chitarra acustica) For you blue e (prima all'ukulele e poi all'acustica) Something, dividendo le strofe con Clapton e facendogli da seconda voce nel middle eight, proprio come sull'originale in Abbey Road.... non dico altro perche' si commenta da sola sta cosa.. Ringo è la' dietro alla batteria, non dimenticate....!!!

Ancora Paul intona una splendida All things must Pass in solitudine, il gruppo gli viene dietro, ma non è la solita jam session anni 70 , piena di confusione, anzi!! Nonostante la presenza di sette chitarre e quattro batterie, il sound è magnifico!!

Gran finale , con While my guitar gently weeps (Eric alla voce e lead guitar, Paul al piano e alla seconda voce, Ringo sempre ai tamburi Cool Cool ), My sweet Lord e una scatenata Wah wah......e un ultimo pezzo, un vecchio standard intitolato I'll see you in my dreams intonato da Joe Brown all'ukulele...

Insomma, una cosa davvero emozionante e sentita, uno dei live piu' speciali e emozionanti che siano usciti ( insieme al concert for Bangla Desh, Woodstock e pochissimi altri) e che io abbia ascoltato...lo sto sentendo da giorni e giorni e mi commuove parecchio...qualcuno di voi l'ha gia' preso?

Contento, George...? IO penso proprio di sì...God bless !!!! Crying or Very sad

Cristiano

Fabrizio De Andre', "Amico Fragile", 1975
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
claudy
Principiante
Principiante

MessaggioInviato: Gio Nov 27, 2003 23:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cristiano, mi hai dato una ghiottissima notizia! Very Happy
Da come ne parli sembra davvero magnifico! Ma sai che io non lo sapevo proprio? Non lo hanno granché pubblicizzato o sbaglio?
Lo prenderò quanto prima o tirerò Natale e me lo faccio regalare dalla nonna (che ieri mi ha chiesto: "Che ti regalo?" e io:"Boh!").
Se poi ci sono le sonorità indiane..... se poi c'è Eric Clepton.... (mi paice un sacco Clapton).... insomma, va preso!
E poi con una While my guitar come la descrivi tu deve essere davvero da brivido, essendo una canzone che reputo semplicemente MERAVIGLIOSA, insomma, sarà miooooo!

Grazie dell'info e buonanotte....

claudy

now they know how many holes it takes to fill the Albert Hall...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
sexy sadie
Postatore assiduo
Postatore assiduo

MessaggioInviato: Ven Nov 28, 2003 13:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

da prendere assolutamente!!!! l' unico neo secondo me ?......nn c'è George!! Crying or Very sad Crying or Very sad
Touch the window of my soul
I’m just a child of nature .."
John Lennon 1968
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Indirizzo AIM
Lunik
Postatore Implacabile
Postatore Implacabile

MessaggioInviato: Ven Nov 28, 2003 20:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

STUPENDO!!
Dove hai trovato il tutto?? (ricordi o Fnac? Mr. Green )
"sono una persona molto umile. Non voglio stare a tempo pieno nell'industria della musica, perchè sono un giardiniere. Pianto fiori e li guardo crescere. Non vado nei locali o alle feste. Sto a casa e guardo il fiume che scorre." George Harrison
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Cristiano
Postatore Implacabile
Postatore Implacabile

MessaggioInviato: Sab Nov 29, 2003 1:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Lunik ha scritto:
STUPENDO!!
Dove hai trovato il tutto?? (ricordi o Fnac? Mr. Green )

Eh no, stavolta ho giocato in casa ,Astrid: l'ho preso a Desenzano del Garda, in un negozietto che frequentavo all'epoca del liceo Wink !!

Cristiano

Torna in cima
Lunik
Postatore Implacabile
Postatore Implacabile

MessaggioInviato: Sab Nov 29, 2003 10:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Sad Sad
"sono una persona molto umile. Non voglio stare a tempo pieno nell'industria della musica, perchè sono un giardiniere. Pianto fiori e li guardo crescere. Non vado nei locali o alle feste. Sto a casa e guardo il fiume che scorre." George Harrison
Torna in cima
Lunik
Postatore Implacabile
Postatore Implacabile

MessaggioInviato: Dom Nov 30, 2003 11:06 am    Oggetto: Rispondi citando

ops ho scritto di là xè n nricordavo dov'era questo topic Mr. Green

dicevo..ieri al TG2 han fatto un servizio sul Concerto x George...
ho visto un pezzo.... che bello!!!

Crying or Very sad
Torna in cima
Cristiano
Postatore Implacabile
Postatore Implacabile

MessaggioInviato: Dom Nov 30, 2003 16:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

IT'S GREAT , raga!!!!

Insieme a Let it Be Naked, è TASSATIVAMENTE da comprare!!

...pena non essere piu' considerati fans "seri"...... Cool

Cristiano

Torna in cima
Lunik
Postatore Implacabile
Postatore Implacabile

MessaggioInviato: Dom Nov 30, 2003 16:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

se mi dai 45 euro lo prendo al volo Mr. Green
Torna in cima
Cristiano
Postatore Implacabile
Postatore Implacabile

MessaggioInviato: Dom Nov 30, 2003 20:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lunik ha scritto:
se mi dai 45 euro lo prendo al volo Mr. Green

A te la scelta: o cosi', oppure eviti di buttare 58 euro per una boccetta di acqua profumata e firmata....e ti godi il concerto piu' speciale e di classe da diversi anni in qua... Cool Wink !!

Cristiano

Torna in cima
Lunik
Postatore Implacabile
Postatore Implacabile

MessaggioInviato: Dom Nov 30, 2003 20:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

la boccetta l'avrò come regalo da qualcuno... nn usciranno soldi dalle mie tasche x un profumo!
Torna in cima
Cristiano
Postatore Implacabile
Postatore Implacabile

MessaggioInviato: Dom Nov 30, 2003 20:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Good........ Rolling Eyes

Cristiano

Torna in cima
claudy
Principiante
Principiante

MessaggioInviato: Lun Dic 01, 2003 23:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Guuuulp!
Ma costa così tanto?
Qual è il prezzo migliore che c'è in giro? Cristiano, mi consigli il negozietto di Desenzano, fa prezzi buoni? Dato che il prossimo weekend ci andrò... già che sono lì..... Very Happy

now they know how many holes it takes to fill the Albert Hall...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cristiano
Postatore Implacabile
Postatore Implacabile

MessaggioInviato: Mar Dic 02, 2003 21:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il negozio è in centro a Desenzano, nella nuova galleria che da' su piazza Matteotti, si chiama Echo Disco Movie o qualcosa del genere ( ha cambiato nome dai tempi della scuola Wink ) !

..i prezzi sono abbastanza buoni, ma per il massimo del risparmio (se possibile) è meglio recarsi presso la piu' vicina Mediaworld: qui l'abbiamo a Brescia, in via Orzinuovi!!

Il cd doppio è sui 20-21 euro, il dvd a 42-45, MA NE VALE ASSOLUTAMENTE LA PENA!!

Cristiano

Ps: Welcome in Desenzano, a splendid time is guaranteed for all Very Happy !

Torna in cima
Lunik
Postatore Implacabile
Postatore Implacabile

MessaggioInviato: Mer Dic 03, 2003 15:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'ho visto alla Ricordi il doppio DVD a 44,90 euro Shocked Shocked
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Beatles Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: