| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Cristiano Postatore Implacabile

Registrato: 23/02/03 16:46 Messaggi: 814 Località: Sirmione , lago di Garda
|
Inviato: Gio Nov 27, 2003 21:56 pm Oggetto: Concert for mr. Harrison |
|
|
Gente... neanche un momento per goderci Let it be in versione NAKED, ed è gia' tempo di parlare di un'uscita discografica e video di assoluto prim' ordine: il concerto all'Albert Hall che a un anno dalla scomparsa di George Harrison , ha riunito praticamente tutti i grandi nomi della musica orientale ed occidentale che avevano lavorato con lui..
Ho inserito questo topic nella sezione riguardante i Beatles, perche' Paul e Ringo hanno suonato insieme e insieme si sono emozionati interpretando le musiche e i testi del loro "collega"...insieme ai Traveling Wilburys, ai Monty Python, a Ravi e Anouska Shankar e ai meravigliosi strumentisti indiani protagonisti di una intensissima prima sezione del concerto.
Padroni di casa , diciamo cosi', sono stati Eric Clapton e la sua Band ( con cui George era andato in tour in Giappone nel 1991), insieme ovviamente ad Olivia e Dhani Harrison.
Una serata magica: questa è l'impressione che ho avuto ascoltando il doppio cd live !!!
Il primo disco contiene il discorso di Clapton, (.."siamo qui per celebrare la vita e la musica di George Harrison..."), una breve introduzione di Ravi Shankar e la sezione indiana del concerto , che fara' molto BANGLA DESH per chi di voi ha il disco o il film del 1971.... una preghiera in sanscrito, l'assolo di Anouska Shankar , una THE INNER LIGHT assolutamente divina con Anouska al sitar e Jeff Lynne alla voce e alla chitarra acustica, e la lunga creazione del Maestro Shankar intitolata ARPAN (radice sanscrita che significa: donare, offrire: quindi offerta musicale a George).. Molto suggestivo !!
Il secondo cd contiene il meglio della produzione di Harrison dal 1965 al in poi...cito a caso Eric Clapton (Beware of darkness), Joe Brown (Here comes the sun e That's the way it goes), Tom Petty (Taxman, I need you e udite udite HANDLE WITH CARE!! insieme a Dhani e Jeff) ,Billy Preston (Isn't it a pity, da brividi...) e altri.
POI......SUCCEDE QUALCOSA.....
Preston presenta RINGO (standing ovation), e il nostro fa un breve discorsetto per poi intonare Photograph e Honey Don't tra gli applausi del pubblico gia' entusiasta ..
....non è finita: Ringo presenta "un altro grande amico di George....Paul McCartney!!", e a questo punto, con il supergruppo gia' sul palco composto da Eric, Billy, Jeff ,Tom, Gary Brooker Joe e Dhani fa il suo ingresso il nostro bassista, emozionato come poche altre volte!!!
Paul canta ( alla chitarra acustica) For you blue e (prima all'ukulele e poi all'acustica) Something, dividendo le strofe con Clapton e facendogli da seconda voce nel middle eight, proprio come sull'originale in Abbey Road.... non dico altro perche' si commenta da sola sta cosa.. Ringo è la' dietro alla batteria, non dimenticate....!!!
Ancora Paul intona una splendida All things must Pass in solitudine, il gruppo gli viene dietro, ma non è la solita jam session anni 70 , piena di confusione, anzi!! Nonostante la presenza di sette chitarre e quattro batterie, il sound è magnifico!!
Gran finale , con While my guitar gently weeps (Eric alla voce e lead guitar, Paul al piano e alla seconda voce, Ringo sempre ai tamburi ), My sweet Lord e una scatenata Wah wah......e un ultimo pezzo, un vecchio standard intitolato I'll see you in my dreams intonato da Joe Brown all'ukulele...
Insomma, una cosa davvero emozionante e sentita, uno dei live piu' speciali e emozionanti che siano usciti ( insieme al concert for Bangla Desh, Woodstock e pochissimi altri) e che io abbia ascoltato...lo sto sentendo da giorni e giorni e mi commuove parecchio...qualcuno di voi l'ha gia' preso?
Contento, George...? IO penso proprio di sì...God bless !!!!
Cristiano _________________ "Pensavo è bello che dove finiscono le mie dita
debba in qualche modo incominciare una chitarra...."
Fabrizio De Andre', "Amico Fragile", 1975 |
|
| Torna in cima |
|
 |
claudy Principiante

|
Inviato: Gio Nov 27, 2003 23:40 pm Oggetto: |
|
|
Cristiano, mi hai dato una ghiottissima notizia!
Da come ne parli sembra davvero magnifico! Ma sai che io non lo sapevo proprio? Non lo hanno granché pubblicizzato o sbaglio?
Lo prenderò quanto prima o tirerò Natale e me lo faccio regalare dalla nonna (che ieri mi ha chiesto: "Che ti regalo?" e io:"Boh!").
Se poi ci sono le sonorità indiane..... se poi c'è Eric Clepton.... (mi paice un sacco Clapton).... insomma, va preso!
E poi con una While my guitar come la descrivi tu deve essere davvero da brivido, essendo una canzone che reputo semplicemente MERAVIGLIOSA, insomma, sarà miooooo!
Grazie dell'info e buonanotte....
claudy _________________ claudy
now they know how many holes it takes to fill the Albert Hall... |
|
| Torna in cima |
|
 |
sexy sadie Postatore assiduo

|
Inviato: Ven Nov 28, 2003 13:50 pm Oggetto: |
|
|
da prendere assolutamente!!!! l' unico neo secondo me ?......nn c'è George!!  _________________ "On the road to Rishikesh
I was dreaming more or less
And the dream I had was true...
Touch the window of my soul
I’m just a child of nature .."
John Lennon 1968 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Lunik Postatore Implacabile

|
Inviato: Ven Nov 28, 2003 20:31 pm Oggetto: |
|
|
STUPENDO!!
Dove hai trovato il tutto?? (ricordi o Fnac? ) _________________ "sono una persona molto umile. Non voglio stare a tempo pieno nell'industria della musica, perchè sono un giardiniere. Pianto fiori e li guardo crescere. Non vado nei locali o alle feste. Sto a casa e guardo il fiume che scorre." George Harrison |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Nov 29, 2003 1:20 am Oggetto: |
|
|
| Lunik ha scritto: |
STUPENDO!!
Dove hai trovato il tutto?? (ricordi o Fnac? ) |
Eh no, stavolta ho giocato in casa ,Astrid: l'ho preso a Desenzano del Garda, in un negozietto che frequentavo all'epoca del liceo !!
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Nov 29, 2003 10:06 am Oggetto: |
|
|
 _________________ "sono una persona molto umile. Non voglio stare a tempo pieno nell'industria della musica, perchè sono un giardiniere. Pianto fiori e li guardo crescere. Non vado nei locali o alle feste. Sto a casa e guardo il fiume che scorre." George Harrison |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Nov 30, 2003 11:06 am Oggetto: |
|
|
ops ho scritto di là xè n nricordavo dov'era questo topic
dicevo..ieri al TG2 han fatto un servizio sul Concerto x George...
ho visto un pezzo.... che bello!!!
 _________________ "sono una persona molto umile. Non voglio stare a tempo pieno nell'industria della musica, perchè sono un giardiniere. Pianto fiori e li guardo crescere. Non vado nei locali o alle feste. Sto a casa e guardo il fiume che scorre." George Harrison |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Nov 30, 2003 16:31 pm Oggetto: |
|
|
IT'S GREAT , raga!!!!
Insieme a Let it Be Naked, è TASSATIVAMENTE da comprare!!
...pena non essere piu' considerati fans "seri"......
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Nov 30, 2003 16:44 pm Oggetto: |
|
|
se mi dai 45 euro lo prendo al volo  _________________ "sono una persona molto umile. Non voglio stare a tempo pieno nell'industria della musica, perchè sono un giardiniere. Pianto fiori e li guardo crescere. Non vado nei locali o alle feste. Sto a casa e guardo il fiume che scorre." George Harrison |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Nov 30, 2003 20:38 pm Oggetto: |
|
|
| Lunik ha scritto: |
se mi dai 45 euro lo prendo al volo  |
A te la scelta: o cosi', oppure eviti di buttare 58 euro per una boccetta di acqua profumata e firmata....e ti godi il concerto piu' speciale e di classe da diversi anni in qua... !!
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Nov 30, 2003 20:41 pm Oggetto: |
|
|
la boccetta l'avrò come regalo da qualcuno... nn usciranno soldi dalle mie tasche x un profumo! _________________ "sono una persona molto umile. Non voglio stare a tempo pieno nell'industria della musica, perchè sono un giardiniere. Pianto fiori e li guardo crescere. Non vado nei locali o alle feste. Sto a casa e guardo il fiume che scorre." George Harrison |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Nov 30, 2003 20:51 pm Oggetto: |
|
|
Good........
|
| Torna in cima |
|
 |
claudy Principiante

|
Inviato: Lun Dic 01, 2003 23:59 pm Oggetto: |
|
|
Guuuulp!
Ma costa così tanto?
Qual è il prezzo migliore che c'è in giro? Cristiano, mi consigli il negozietto di Desenzano, fa prezzi buoni? Dato che il prossimo weekend ci andrò... già che sono lì.....  _________________ claudy
now they know how many holes it takes to fill the Albert Hall... |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Dic 02, 2003 21:25 pm Oggetto: |
|
|
Il negozio è in centro a Desenzano, nella nuova galleria che da' su piazza Matteotti, si chiama Echo Disco Movie o qualcosa del genere ( ha cambiato nome dai tempi della scuola ) !
..i prezzi sono abbastanza buoni, ma per il massimo del risparmio (se possibile) è meglio recarsi presso la piu' vicina Mediaworld: qui l'abbiamo a Brescia, in via Orzinuovi!!
Il cd doppio è sui 20-21 euro, il dvd a 42-45, MA NE VALE ASSOLUTAMENTE LA PENA!!
Cristiano
Ps: Welcome in Desenzano, a splendid time is guaranteed for all ! _________________ "Pensavo è bello che dove finiscono le mie dita
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Dic 03, 2003 15:33 pm Oggetto: |
|
|
L'ho visto alla Ricordi il doppio DVD a 44,90 euro  _________________ "sono una persona molto umile. Non voglio stare a tempo pieno nell'industria della musica, perchè sono un giardiniere. Pianto fiori e li guardo crescere. Non vado nei locali o alle feste. Sto a casa e guardo il fiume che scorre." George Harrison |
|
| Torna in cima |
|
 |
|