| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
sexy sadie Postatore assiduo

|
Inviato: Mar Dic 09, 2003 20:23 pm Oggetto: Informazioni Album |
|
|
vorrei informazioni dettagliate (tra cui le vostre canzoni preferite!) dei seguenti album(ho delle recensioni , ma nn mi convincono!) :
Tug Of War
Pipes Of Peace
Flowers In The Dirt
Flaming Pie
Vi ringrazio !!!  _________________ "On the road to Rishikesh
I was dreaming more or less
And the dream I had was true...
Touch the window of my soul
I’m just a child of nature .."
John Lennon 1968
Ultima modifica di sexy sadie il Mer Dic 10, 2003 13:25 pm, modificato 1 volta in totale |
|
| Torna in cima |
|
 |
Lunik Postatore Implacabile

|
Inviato: Mar Dic 09, 2003 20:36 pm Oggetto: |
|
|
tug of War mi manca...
Pipes of Peace:è uno dei pochi album in cui amo TUTTE le canzoni...è un album molto ma molto piacere... DEVI ASSOLUTAMENTE ascoltare "Twice in a lifetime"..il nostro Paul dà prova della sua bella voce in una canzone molto dolce e...si, calmante... mi dà pace!
Per non dire poi di "So bad"... imperdibile!!
Flaming pie:
per me è un Paul un pochino diverso...forse per la musica un po' diversa dal solito... Molto commovente "Little willoW", stupenda "Someday", piena di ricordi "The song we were singing"... queste sono quelle che ho apprezzato di più.
Flower in the dirt: altro album magnifico... è un Paul pianista... canzoni molto dolci... amo molto suonarlo al pianoforte (ehehe).
Questi 3 album NON devono mancare!! _________________ "sono una persona molto umile. Non voglio stare a tempo pieno nell'industria della musica, perchè sono un giardiniere. Pianto fiori e li guardo crescere. Non vado nei locali o alle feste. Sto a casa e guardo il fiume che scorre." George Harrison |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Dic 09, 2003 20:46 pm Oggetto: |
|
|
grazie!!.....com'è Calico Sky ? _________________ "On the road to Rishikesh
John Lennon 1968 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Dic 09, 2003 20:47 pm Oggetto: |
|
|
molto vivace
mi piace molto la musica...ti fa venir voglia di ballare e cantarellare...il testo è romantico... molto romantico, pieno di amore x Linda...
 _________________ "sono una persona molto umile. Non voglio stare a tempo pieno nell'industria della musica, perchè sono un giardiniere. Pianto fiori e li guardo crescere. Non vado nei locali o alle feste. Sto a casa e guardo il fiume che scorre." George Harrison |
|
| Torna in cima |
|
 |
Cristiano Postatore Implacabile

Registrato: 23/02/03 16:46 Messaggi: 814 Località: Sirmione , lago di Garda
|
Inviato: Mar Dic 09, 2003 21:48 pm Oggetto: |
|
|
Beh, hai detto niente...... per me di quei 4 titoli, almeno tre sono tra i migliori MAI realizzati da Paul da solo...con la parziale eccezione di Pipes of Peace, che secondo me è un gradino sotto gli altri per ispirazione e realizzazione.
Tug of War contiene la splendida canzone per John Lennon (Here Today), la leggiadra Wanderlust, il duetto con Stevie Wonder( Ebony and Ivory), e arrangiamenti affidato al fido George Martin. Un disco equilibrato e ben prodotto, anche se riascoltato oggi mostra un poco gli anni che ha.
Flowers in the Dirt è quello che ha risollevato la carriera di Macca alla fine degli anni Ottanta: una manciata di canzoni per tornare in tour dopo 13 anni, autentiche gemme tra cui spiccano le quattro scritte con Elvis Costello, la irresistibile This One, la giamaicana How many People...e altre.
Flaming Pie mostra un Paul ormai entrato nella eta' matura , che cerca di reagire alla scomparsa dell'amata Linda con canzoni acustiche e con un ritorno al suo incredibile "fai-da -te" (suona quasi tutti gli strumenti), eccezion fatta per Steve Miller e Ringo Starr. La vena del disco è inevitabilmente triste e malinconica, se pensi che c'è anche una toccante ballata dedicata alla prima moglie di Ringo, appena scomparsa anche lei.....e il ricordo della gioventu' ormai passata in una canzone come The song we were Singing e Somedays ,che ritengo un capolavoro degno del periodo Beatles......
....e per quanto concerne Pipes of Peace, è un disco piu' commerciale e prettamente pop, tipico del Paul periodo post Wings..... a parte i duetti con Michael Jackson, vale la pena di averlo per ascoltare So Bad
Cristiano _________________ "Pensavo è bello che dove finiscono le mie dita
debba in qualche modo incominciare una chitarra...."
Fabrizio De Andre', "Amico Fragile", 1975 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Dic 10, 2003 12:31 pm Oggetto: |
|
|
io trovo che Pipes of Peace sia molto bello invece...
de gustibus!  _________________ "sono una persona molto umile. Non voglio stare a tempo pieno nell'industria della musica, perchè sono un giardiniere. Pianto fiori e li guardo crescere. Non vado nei locali o alle feste. Sto a casa e guardo il fiume che scorre." George Harrison |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Dic 10, 2003 13:29 pm Oggetto: |
|
|
come al solito i commenti di Cristiano ,sono molto corposi !!! ...ma in definitiva quale mi consiglieresti da ascoltare per primo ?? _________________ "On the road to Rishikesh
John Lennon 1968 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Dic 10, 2003 13:33 pm Oggetto: |
|
|
beh se seguiamo la cronologia...è Tug of war
xò ascolterei Flowers in the dirt x primo...  _________________ "sono una persona molto umile. Non voglio stare a tempo pieno nell'industria della musica, perchè sono un giardiniere. Pianto fiori e li guardo crescere. Non vado nei locali o alle feste. Sto a casa e guardo il fiume che scorre." George Harrison |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Dic 10, 2003 13:37 pm Oggetto: |
|
|
quello che mi preoccupa ,è che questi dischi siano troppo anni 80 (epoca di cui provo ribrezzo ),e questa preoccupazione mi deriva dall'ascolto di alcune songs di All the Best e del "sound "di Tripping the live Fantastic!!  _________________ "On the road to Rishikesh
John Lennon 1968 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Dic 10, 2003 13:55 pm Oggetto: |
|
|
EH?? no no! non si giudica così!!!
Paul e' sempre Paul!! E va sempre ascoltato!!!
Credimi Flowers, Flaming pie... sono ottimi!
Pipes mi piace molto... ma come hai visto dipende dai gusti... _________________ "sono una persona molto umile. Non voglio stare a tempo pieno nell'industria della musica, perchè sono un giardiniere. Pianto fiori e li guardo crescere. Non vado nei locali o alle feste. Sto a casa e guardo il fiume che scorre." George Harrison |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Dic 10, 2003 21:21 pm Oggetto: |
|
|
| Lunik ha scritto: |
io trovo che Pipes of Peace sia molto bello invece...
de gustibus!  |
Usando un paragone automobilistico, è come se stessimo discutendo su quale sia la migliore fuoriserie tra la Ferrari Maranello 550 e la Maserati Quattroporte .....
Anche a me Pipes of Peace piace, è piacevole e tutto il resto...ma è molto "di routine", in confronto agli altri, non so se mi spiego. Mi è sempre parso che gli mancasse quel "quid", ecco !
Va beh, that's it ..
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Dic 10, 2003 21:27 pm Oggetto: |
|
|
| sexy sadie ha scritto: |
come al solito i commenti di Cristiano ,sono molto corposi !!! ...ma in definitiva quale mi consiglieresti da ascoltare per primo ?? |
Segui l'ordine che ti ho dato nel mio post di ieri, ti troverai bene!
Anni 80 ? Beh l'epoca era quella, ma direi che (thanks God) l'unico disco di Paul insopportabilmente rovinato dai suoni campionati è stato Press to Play del 1986..quindi, tranquillo!
Certo, TOW e soprattutto POP risentono a tratti del periodo in cui sono stati registrati, è inevitabile!!
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Dic 11, 2003 13:42 pm Oggetto: |
|
|
vabbè per Paul posso fare uno sforzo !!....ho letto che Flowers è molto beatlesiano,è vero? _________________ "On the road to Rishikesh
John Lennon 1968 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Dic 11, 2003 13:44 pm Oggetto: |
|
|
e adesso andiamo con la seconda ondata di dischi !!!
Wild Life
Rose SpeedWay
Off The Ground
Driving Rain _________________ "On the road to Rishikesh
John Lennon 1968 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Dic 11, 2003 18:01 pm Oggetto: |
|
|
Off the Ground non saprei proprio come definirlo... è da tempo che nn lo ascolto... so che alcune canzoni mi facevano sentire sulle nuvole
Driving Rain: boh non mi è piaciuto moltissimo se devo dir la verità... mi sembra un po' sul commerciale... boh!
Gli altri due nn li ricordo  _________________ "sono una persona molto umile. Non voglio stare a tempo pieno nell'industria della musica, perchè sono un giardiniere. Pianto fiori e li guardo crescere. Non vado nei locali o alle feste. Sto a casa e guardo il fiume che scorre." George Harrison |
|
| Torna in cima |
|
 |
|