|
Forum.GeorgeHarrison.it Il forum italiano dedicato a George Harrison e ai Beatles
|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Cristiano Ospite
|
Inviato: Mar Feb 04, 2003 22:17 pm Oggetto: i migliori album solisti di John, Paul e Ringo ..!!! |
|
|
....... Almeno per me..!!
LENNON
Imagine
Mind Games
Rock 'n roll
Double Fantasy + Milk and honey ( solo le canzoni di lui, pero')
McCARTNEY
Band on the Run
Venus and Mars
Tug of War
Pipes of Peace
Flowers in the Dirt
Tripping the live fantastic - dal vivo-
Flaming Pie
Back in the US -dal vivo-
STARR
Ringo
Goodnight Vienna
Time Takes Time
Vertical man
VH1 Storytellers - dal vivo-
....che ne dite? Qualcuno si sbilancia???
Cristiano |
|
| Torna in cima |
|
 |
Clara82 Apprendista

|
Inviato: Gio Feb 06, 2003 19:28 pm Oggetto: ... ... |
|
|
ottimi giudizi!!!solo che un Double Fantasy e Milk&Honey penso ci siano anche canzoni molto belle scritte da Yoko!Pensa a "beautiful boys",quella dedicata a John e Sean...e "Walking on thin ice"?ce ne sono di buone anche scritte da lei,non credi..?
e poi penso che "capire" le sue canzoni sia anche un modo di comprendere e apprezzare una parte di John!Dimmi che ne pensi!Ciao!
Clara  |
|
| Torna in cima |
|
 |
Cristiano Ospite
|
Inviato: Gio Feb 06, 2003 21:39 pm Oggetto: Benvenuta Clara!! |
|
|
Benvenuta dalle sponde del lago di Garda da dove scrivo !!!
Concordo , sì, sul fatto che la nostra Yoko abbia prodotto musica innovativa ed originale, e che per questo vada almeno conosciuta un po'...io ho una sua antologia uscita negli USA a meta' degli anni Novanta.
Walking on the thin ice , nota purtroppo anche per essere stata l'ultima canzone in assoluto cui Lennon mise mano ( l'aveva mixata la sera dell'omicidio), è in effetti un buon pezzo, in anticipo sui tempi, e altre cose prodotte dalla Ono sono ok , almeno per il fan specializzato.
Detto cio', il punto è che non sono un estimatore delle cosiddette "avanguardie". Io sono uno di quelli che bada alla qualita' della musica, all'ispirazione, al testo anche ( sono anche un appassionato di Dylan)...e sono un po' TALEBANO un po' come lo era anche George ..della serie: due o tre chitarre, un buon bassista e una batteria , capisci? Non serve molto altro. Magari un pianoforte per Paul !
Mi batto spesso perche' i miei amici conoscano le cose fatte dai Nostri dopo il 1970...non è semplice visto che i libri italiani si fermano a quella data ma vediamo se in questo forum riusciro' almeno a suscitare attenzione al tema....
Cristiano |
|
| Torna in cima |
|
 |
Ludovica Sto migliorando

|
Inviato: Gio Feb 06, 2003 22:18 pm Oggetto: OK |
|
|
Grande Cristiano, anke a me piace molto bob dylan,e nn solo xkè era amico di George, suono anke sue songs with my guitar!
Anke io sono un po' TALEBANA come dici tu!!
2 kitarre, basso, batteria e pianoforte (solo se ki lo suona è bravo come Paul), sono un pò come te e George!!
Sono una lead guitar!
Se dovessi registrare lo farei senza dubbio con il metodo di Harrison
Luvi |
|
| Torna in cima |
|
 |
Clara82 Apprendista

|
Inviato: Lun Feb 10, 2003 14:54 pm Oggetto: |
|
|
vi capisco!concordo cmq sul fatto che qualcuno si dovrebbe accorgere anche di cosa hanno fatto i Fabs dopo il '70,magari non fermandosi solo ad "Imagine"(come se John si fosse limitato solo a questo..)!
baci baci!  |
|
| Torna in cima |
|
 |
Black Knight Principiante

|
Inviato: Ven Feb 28, 2003 10:55 am Oggetto: |
|
|
RAGAZZI!!!!!!!!!!
Siamo tutti beatlesiani o no?
Allora, se siamo beatlediseased non possiamo definirci talebani: i nostri idoli hanno fatto dell'apertura mentale (non solo in ambito musicale) il primo dogma!!!
L'avanguardia per l'avanguardia, siamo d'accordo, non vale un c... Però non avremmo Sgt Pepper, ma addirittura non avremmo A hard day's night se i Beatles avessero fatto i Talebani.
Detto ciò io amo la musica fatta da due chitarre basso e batteria (anche se qualcuno aveva detto "Signor Epstein i complessi fatti di due chitarre basso e batteria hanno fatto il loro tempo...") ma siccome amo primariamente l'approccio di JPGR alla creatività sono aperto a tutto ed ascolto tutto senza pregiudizi. Da Mozart ai Radiohead, da Hendrix a Coltrane, dagli Who a De Andrè, da Dylan ai Beatles.
Insomma non avremmo i fiati di Penny Lane se Paul non avesse ascoltato i Concerti Brandeburghesi, non avremmo il French Horn su For no one, non avremmo Rubber Soul se i Nostri non avessero ascoltato Dylan, non avremmo Helter Skelter e Birthday se Paul e John non avessero ascoltato gli Who e i Led Zep, non avremmo tutto il White Album che altro non è che un'antologia della storia della musica fino al 1968 e un contenitore di tutto ciò che è venuto dopo...
Apertura mentale ed antenne sempre in ricezione su ogni frequenza... ricordatevi le parole di Paul "further, louder.... different!!!" o qualcosa del genere.
Circa Dylan: è un idolo che io metto quasi sullo stesso piano dei Fabs. Dico quasi solo perchè io sono cresciuto con i beatles (e li ascoltavo di nascosto nei primi anni 80 quasi fosse un'eresia) ed ho scoperto Dylan un po' tardi. Tuttavia vi invito, proprio in questi giorni, ad assaporare la disarmante attualità di "The freewheelin'".
I miei lp solisti preferiti:
John: John Lennon Plastic Ono Band
Paul: Tug of war
George: All things must pass
Ringo: ... ehm, mi avvalgo della facoltà di non rispondere _________________ Give peace a chance... |
|
| Torna in cima |
|
 |
Ludovica Sto migliorando

|
Inviato: Sab Mar 01, 2003 21:57 pm Oggetto: |
|
|
wow che discorso articolato!
Vero verissimo.
Io mi sono definita un pò talebana xkè se fossi una musicista e dovessi incidere un disco, lo farei come diceva George con i metodi della vecchia scuola cioè anni 60-70.
La musica di adesso nn mi attira e quindi adoro la double guitar bass and drums! |
|
| Torna in cima |
|
 |
Cristiano Postatore Implacabile

Registrato: 23/02/03 16:46 Messaggi: 814 Località: Sirmione , lago di Garda
|
Inviato: Sab Mar 01, 2003 22:08 pm Oggetto: |
|
|
Tutto giusto.
Solo che qui non si sta discutendo se essere o meno aperti mentalmente, si parlava solo delle mie preferenze in campo musicale. Ho il massimo rispetto per tutti i tipi di musica, mi pare superfluo ripeterlo, ma mi sono dato delle priorita', musicalmente come nella vita quotidiana.
Quindi, è verissimo che il gioco delle influenze reciproche è sterminato e richiederebbe sette o otto vite umane, e che per molti versi è interessante ( ti consiglio, se non ce l'hai gia' il cd CHANTS OF INDIA di Ravi Shankar , prodotto da Harrison nel 1997), ma alla fin fine il mio spirito concreto mi porta a preferire le cose piu' immediate, il feeling, il sentimento dietro a una canzone...e questo lo puoi sentire anche sentendo un semplice provino con chitarra o piano.
Alla prova dei fatti, preferisco un White Album o un Abbey Road ai trucchetti geniali di un Sgt. Pepper, che pure è un disco che ha cambiato moltissime cose. Solo che , a mio modesto avviso, nei primi due dischi le canzoni sono piu' ispirate e reggono ancora oggi, dopo un'eternita' , la prova del tempo.
Cristiano |
|
| Torna in cima |
|
 |
Ludovica Sto migliorando

|
Inviato: Sab Mar 01, 2003 22:22 pm Oggetto: |
|
|
Scrivo solo una parola............ ineccepibile!
Preferisco anch'io un abbey road o un white album a un sgt pepper's.
Tra ttt forse ancor più abbey road. il doppio the beatles lo devo analizzare più accuratamente.
Amo i primi due album del 63. e revolver x me è uno dei migliori.
Sgt pepper è bellissimo ma x me viene dopo di questi che ho citato prima!
Strani gusti eh?
Ludovica |
|
| Torna in cima |
|
 |
Cristiano Postatore Implacabile

Registrato: 23/02/03 16:46 Messaggi: 814 Località: Sirmione , lago di Garda
|
Inviato: Sab Mar 01, 2003 22:37 pm Oggetto: |
|
|
..in difesa di Ringo: il cd RINGO del 1973, ospiti John, Paul e George.....e VERTICAL MAN del 1998, che il 90 % della critica ha snobbato senza ( e ci giurerei) nemmeno averlo messo nel lettore una sola volta
Cristiano |
|
| Torna in cima |
|
 |
Black Knight Principiante

|
Inviato: Lun Mar 03, 2003 10:05 am Oggetto: |
|
|
Si... in effetti siamo tutti d'accordo.
Pepper in qualche modo, nella sua genialità di fondo (non vi sembra che sia il primo esempio di arte multimediale e che l'intuizione degli alter-ego sia uno dei primi esempi di realtà virtuale "globalizzata" - in senso positivo") è imprescindibilmente legato al 1967.
Il White Album (che ho scoperto di recente in versione mono - ragazzi è un'altra cosa!!!!!!!) invece è per certi versi "universale" così come lo è Abbey Road, ma anche Rubber Soul e Revolver (che George se non sbaglio in un'intervista aveva ribattezzato Rubber Soul II).
Credo che Please Please Me (la canzone - solo considerando il suo finale è già Rivoluzione per il 1963) rappresenti uno dei passaggi fondamentali della storia del Pop (un tempo con Pop non si rappresentava la muzak alla Britney Spears, ahimè) così come lo sono "You really got me" dei Kinks per il 1964, e per il 1965 "My Generation" degli Who e "Satisfaction" degli Stones.
Come album Please Please Me non ha precedenti, e credo che fino a Rubber Soul, i Beatles sino i soli a raggiungere un tale livello quanto a qualtà di album come entità a sè e non come semplice raccolta di canzoni.
Poi, va bè, dal 66 è tale e tanta la produzione di musica di livello inarrivabile ai giorni nostri che ci si perde. _________________ Give peace a chance... |
|
| Torna in cima |
|
 |
Ospite
|
Inviato: Sab Set 06, 2003 19:37 pm Oggetto: Re: i migliori album solisti di John, Paul e Ringo ..!!! |
|
|
YO SOY JESUS UN AMIGO CRITIANO
Imagine
Mind Games
Rock 'n roll
Double Fantasy + Milk and honey ( solo le canzoni di lui, pero')
McCARTNEY
Band on the Run
Venus and Mars
Tug of War
Pipes of Peace
Flowers in the Dirt
Tripping the live fantastic - dal vivo-
Flaming Pie
Back in the US -dal vivo-
STARR
Ringo
Goodnight Vienna
Time Takes Time
Vertical man
VH1 Storytellers - dal vivo-
....che ne dite? Qualcuno si sbilancia???
Cristiano[/quote] [img][/img] |
|
| Torna in cima |
|
 |
Lunik Postatore Implacabile

|
Inviato: Dom Set 07, 2003 9:44 am Oggetto: |
|
|
? _________________ "sono una persona molto umile. Non voglio stare a tempo pieno nell'industria della musica, perchè sono un giardiniere. Pianto fiori e li guardo crescere. Non vado nei locali o alle feste. Sto a casa e guardo il fiume che scorre." George Harrison |
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|