Indice del forum Forum.GeorgeHarrison.it
Il forum italiano dedicato a George Harrison e ai Beatles

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Peter & Gordon
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Beatles
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
claudy
Principiante
Principiante

MessaggioInviato: Dom Nov 23, 2003 23:52 pm    Oggetto: Peter & Gordon Rispondi citando

Tempo fa riuscii a scovare in rete tre canzoni di questi tizi, Peter and Gordon, che hanno interpretato delle canzoni che i Beatles scrissero, per quel che so, apposta per loro.
Oddio, magari ne sapete molto più di me e allora vi chiedo lumi....

Quel che so è che ormai molti anni fa comprai un mega librone con tutte le canzoni e spartiti dei Beatles, per tastiera (magari lo conoscete, è grande, giallo, con loro di profilo su cartoncino dorato).
Qs libro contiene solo le canzoni firmate da loro, dunque non quei pezzi tipo Twist and shout, dizzy miss lizzy ecc. che invece loro interpretarono solamente.
Tra le canzoni firmate Lennon-McCartney ce ne sono alcune che non compaiono su nessun lp.
Dunque quando cominciai a smanettare in rete provai a ricercarle lì.
E trovai qs tre canzoni interpretate da Peter and Gordon, "A world without love", "I don't want to see you again", "Nobody I know".
Le conoscete? Io trovo che la prima sia davvero bellissima, puro stile Beatles dei tempi. E i due tizi la interpretano molto bene, in stile totalmente beatlesiano, penso che alle orecchie di uno non esperto possano sembrare davvero i Beatles a cantare.
E poi ho beccato, sempre in rete, "I'll keep you satisfied", sempre firmata Lenn-Macca, cantata però da Billy J. Kramer & The Dakotas.
Molto molto carina, devo dire una canzone che, come A world without love, i Beatles hanno scelto di dare ad altri, ma che non sfigura affatto di fianco ad altre loro canzoni famose del momento da loro cantate.

Infine ho trovato invece due canzoni cantate questa volta da loro, che in giro non si trovano (almeno che siano sull'anthology 2, che non ho!!!!! ho l'1 e il 3 ma il 2 mi manca ancora, aaaargh!), e anche questa volta le ho beccate in rete. Sono "Love of the loved" (canta Paul. Bella, bellissima Surprised , mi piace un saccoooooo! ed è anche una buona incisione) e "that means a lot" (canta sempre Paul, però la canzone è meno carina e spt è incisa da paura).

Infine infine ne ho trovata un'altra, che però secondo me è abbastanza terribile, si tratta di "Tip of my tongue", di Lenno-Macca, cantata da Tommy Quickly (chi è costui? Tommaso Velocemente Shocked )
La canzone magari non sarebbe male, ma lui ha una vocetta.... che proprio non mi piace! Confused

Ecco, ho finito l'elecone, spero di non avervi annoiato, magari sono tutte cose che già conoscete.... nel qual caso perdonatemi.
Ma ditemi, sono cose che uno se le volesse comprare si trovano in giro?

E con questo vado a nanna e vi saluto!!!! Smile

now they know how many holes it takes to fill the Albert Hall...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cristiano
Postatore Implacabile
Postatore Implacabile

MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2003 1:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Non ci si annoia mai con queste cose.... Very Happy !!

I cantanti solisti e i gruppi da te citati, fanno parte quasi tutti della scena del Merseybeat (originaria prettamente di Liverpool), che un lungimirante Brian Epstein, visto il successo globale dei Beatles, aveva messo sotto contratto nel periodo iniziale della Beatlemania.... ovviamente con la speranza di vendere ancora altri dischi!!

Peter e Gordon, poi, hanno avuto successo con A world without love, scritta da Paul nel 1964 se nn erro.....e non è un caso, cmq...Peter (Asher) , non è altri che IL FRATELLO DI JANE, l'allora fidanzata ufficiale di Paul McCartney Shocked Cool !!!

In seguito, ha lavorato coi Beatles ai tempi della Apple..

That means a lot è inclusa nell'Anthology 2, l'altra no....e per quanto riguarda la reperibilita' di queste songs oscure, devo dire che a parte qualche eccezione è molto molto difficile scovarne i vinili ( non credo esistano nemmeno in CD), roba da Fiere del Disco Raro !!!

Good night, sleep tight..... Cool

Cristiano

Fabrizio De Andre', "Amico Fragile", 1975
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lunik
Postatore Implacabile
Postatore Implacabile

MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2003 13:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

'sti cippirimerli!
"sono una persona molto umile. Non voglio stare a tempo pieno nell'industria della musica, perchè sono un giardiniere. Pianto fiori e li guardo crescere. Non vado nei locali o alle feste. Sto a casa e guardo il fiume che scorre." George Harrison
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Ospite

MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2003 13:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno!
Grazie Cristiano per avermi illuminato un po' sulla misteriosa figura di Peter!

Mi chiedo: io ste canzoni le ho beccate in rete, ma in rete chi le ha messe? E spt: dove le ha beccate? boh! misteri della Rete....

se qualcuno non le ha e le vuole mi faccia un fischio!!!!! Sono belle, vale la pena. Ciauuuuuz! Cool
Torna in cima
Cristiano
Postatore Implacabile
Postatore Implacabile

MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2003 23:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ah beh, questo è impossibile a dirsi..... in rete circola di tutto !!

Sara' stato , cmq, qualcuno in possesso degli originali o cose del genere.....ho parlato di rarita', ma non in senso assoluto Shocked Cool ..

Cristiano

Torna in cima
claudy
Principiante
Principiante

MessaggioInviato: Mar Nov 25, 2003 11:56 am    Oggetto: Rispondi citando

L'utente ospite ero io.....

Sì, hai ragione Cristiano, probabilmente non è roba irreperibile, basta avere la fortuna di trovare qualcuno che abbia gli orginali e li metta in rete.

Cmq sono davvero carine qs canzoni "sconosciute"!

Sul mio librone giallo tra l'altro ce ne sono altre, che mai ho trovato, neanche in rete. Ora non mi ricordo i titoli, ma sono tutte firmate Lennon-McCartney.
Questa sì che è bella! Probabilmente sono canzoni che loro hanno dato ad altri, ma gente ancora più oscura di Peter and Gordon.

Ciao ciao!!!

Torna in cima
Cristiano
Postatore Implacabile
Postatore Implacabile

MessaggioInviato: Mar Nov 25, 2003 21:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ehi, tra l'altro il librone giallo con i loro spartiti ce l'ho anche io!!

Risale a qualche anno fa... è sempre costato una cifra, ma a un certo punto (non so per quale ragione) l'hanno come messo in svendita per l'equivalente di 10-15 euro di oggi, e ne ho approfittato!!! Evidentemente era uscito di catalogo o qualcosa del genere....

Alla Ricordi , a un certo punto , avevano preparato uno scaffale strapieno con tutte le copie per voce/chitarra ( che ho preso io) e per voce/pianoforte..

Cristiano

Torna in cima
Ludovica
Sto migliorando
Sto migliorando

MessaggioInviato: Mar Nov 25, 2003 21:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cristiano ha scritto:

Risale a qualche anno fa... è sempre costato una cifra, ma a un certo punto (non so per quale ragione) l'hanno come messo in svendita per l'equivalente di 10-15 euro di oggi, e ne ho approfittato!!! Evidentemente era uscito di catalogo o qualcosa del genere....

Alla Ricordi , a un certo punto , avevano preparato uno scaffale strapieno con tutte le copie per voce/chitarra ( che ho preso io) e per voce/pianoforte..

Cristiano

Davvero??? NON LO SAPEVO.....Mai visto tra le tue cose... Laughing Laughing Cool

Ludovica
And I realize you're not coming back anymore

PHOTOGRAPH
Starkey-Harrison 1973
Torna in cima
Cristiano
Postatore Implacabile
Postatore Implacabile

MessaggioInviato: Mer Nov 26, 2003 21:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Faccio l'indiano, come al solito..... Cool !!

Cristiano

Torna in cima
claudy
Principiante
Principiante

MessaggioInviato: Gio Nov 27, 2003 0:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Cristiano ha scritto:

Cristiano

E' vero! Anche io l'ho preso alla Ricordi, ma l'avevo pagato una cifra, aaaaargh! Evil or Very Mad
Avevo preso quello per piano perché all'epoca la chitarra non mi interessava...
le foto che ci sono all'inizio tra l'altro non le ho mai viste da nessun altra parte!
claudy Cool

Torna in cima
Lunik
Postatore Implacabile
Postatore Implacabile

MessaggioInviato: Dom Nov 30, 2003 11:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Scusa ma queste canzoni dei Fab..quali sono?
Xè x esempio sul mio mega spartitone (del lontano 1989...quello rosso...) ci sono: I call your name, Yes it is e altre canzoni (poche xò) che nn sono presenti in nessun album...

puoi fare l'elenco?

Grassie! Smile
"sono una persona molto umile. Non voglio stare a tempo pieno nell'industria della musica, perchè sono un giardiniere. Pianto fiori e li guardo crescere. Non vado nei locali o alle feste. Sto a casa e guardo il fiume che scorre." George Harrison
Torna in cima
claudy
Principiante
Principiante

MessaggioInviato: Mar Dic 02, 2003 0:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Lunik ha scritto:
Xè x esempio sul mio mega spartitone (del lontano 1989...quello rosso...) ci sono: I call your name, Yes it is e altre canzoni (poche xò) che nn sono presenti in nessun album...

puoi fare l'elenco?

Grassie! Smile

Dunque dunque..... riguardo Yes it is e I call your name è vero, non ci sono in nessun albero ma sono facilmente reperibili in giro, la prima in the Beatles Rarities e la seconda nella collezione di Rock'n'roll.
Quelle che ho sullo spartito ma che davvero non ho mai visto in giro sono:

Bad to me
I'm in love
From a window
It's for you (questa è strabella!!!!!!! lo so perché essendoci lo spartito chiaramente me le sono suonate e canticchiate alla tastiera.... qs è un 3 quarti, molto melodica e dolce.... oddio, poi certo, io la suono a modo mio, loro come la intendevano e chi lo sa!)
Goodbye

Chi ha notizie di qs canzoni..... please faccia un fischio, io è una vita che le cerco, grassssie!!!!!

'notte a tutti
claudy

Torna in cima
Lunik
Postatore Implacabile
Postatore Implacabile

MessaggioInviato: Mar Dic 02, 2003 14:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

capperonzoli..non le ho mai sentite!! Shocked
Torna in cima
sexy sadie
Postatore assiduo
Postatore assiduo

MessaggioInviato: Mer Dic 03, 2003 13:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

claudy ha scritto:
Lunik ha scritto:

puoi fare l'elenco?

Grassie! Smile

Dunque dunque..... riguardo Yes it is e I call your name è vero, non ci sono in nessun albero ma sono facilmente reperibili in giro, la prima in the Beatles Rarities e la seconda nella collezione di Rock'n'roll.
Quelle che ho sullo spartito ma che davvero non ho mai visto in giro sono:

Bad to me
I'm in love
From a window
It's for you (questa è strabella!!!!!!! lo so perché essendoci lo spartito chiaramente me le sono suonate e canticchiate alla tastiera.... qs è un 3 quarti, molto melodica e dolce.... oddio, poi certo, io la suono a modo mio, loro come la intendevano e chi lo sa!)
Goodbye

Chi ha notizie di qs canzoni..... please faccia un fischio, io è una vita che le cerco, grassssie!!!!!

'notte a tutti
claudy
I Call your name e Yes it Is adesso si trovano insieme ad altre canzoni introvabili su Paster Masters 1 ,mentre le altre se nn sbaglio su un disco (di cui la legalita è tutta da verificare ) :"the songs that Lennon /McCartney gave away "!!!! Sad
Touch the window of my soul
I’m just a child of nature .."
John Lennon 1968
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Indirizzo AIM
claudy
Principiante
Principiante

MessaggioInviato: Mer Dic 03, 2003 17:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

The songs that Lennon-Mc gave away.... Shocked

cavolo, non l'ho mai sentito!!!!!!! ma si trova in giro? immagino di no...
Dove hai sentito dell'esistenza di tale gioiellino?

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Beatles Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: