|
Forum.GeorgeHarrison.it Il forum italiano dedicato a George Harrison e ai Beatles
|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
sax Principiante

|
Inviato: Gio Set 18, 2003 14:39 pm Oggetto: Day by day |
|
|
La Yellow dog, casa discografica specializzata in "alternate takes" dei Beatles,ha pubblicato nel tempo trenta cd, riguardanti tutto il materiale delle Let it be sessions. Dalle ultime notizie pare che la nuova versione di Let it be sarà posta in vendita nel formato doppio cd,il che è già qualcosa,ma lascerà fuori tantissimo materiale. George in una delle sue ultime interviste, affermò che il sistema migliore per ammazzare definitivamente il mercato dei bootlegs era quello di pubblicare tutto, e ribadiva "veramente tutto" il materiale registrato dai quattro.
Allora forse riusciremo a sentire finalmente "Carnival of lights", un pezzo sperimentale di Paul precedente addirittura a Revolution 9 di John, o "Four nights in Moscow", oppure la versione lunga (11 min.) di Helter Skelter.
Ciao a tutti.  |
|
| Torna in cima |
|
 |
Lunik Postatore Implacabile

|
Inviato: Gio Set 18, 2003 19:29 pm Oggetto: |
|
|
ti riferisci a questo:
http://www.winitalia.com/bbforum/viewtopic.php?t=206
? _________________ "sono una persona molto umile. Non voglio stare a tempo pieno nell'industria della musica, perchè sono un giardiniere. Pianto fiori e li guardo crescere. Non vado nei locali o alle feste. Sto a casa e guardo il fiume che scorre." George Harrison |
|
| Torna in cima |
|
 |
Cristiano Postatore Implacabile

Registrato: 23/02/03 16:46 Messaggi: 814 Località: Sirmione , lago di Garda
|
Inviato: Gio Set 18, 2003 20:17 pm Oggetto: Re: Day by day |
|
|
| sax ha scritto: |
La Yellow dog, casa discografica specializzata in "alternate takes" dei Beatles,ha pubblicato nel tempo trenta cd, riguardanti tutto il materiale delle Let it be sessions. Dalle ultime notizie pare che la nuova versione di Let it be sarà posta in vendita nel formato doppio cd,il che è già qualcosa,ma lascerà fuori tantissimo materiale. George in una delle sue ultime interviste, affermò che il sistema migliore per ammazzare definitivamente il mercato dei bootlegs era quello di pubblicare tutto, e ribadiva "veramente tutto" il materiale registrato dai quattro.
Allora forse riusciremo a sentire finalmente "Carnival of lights", un pezzo sperimentale di Paul precedente addirittura a Revolution 9 di John, o "Four nights in Moscow", oppure la versione lunga (11 min.) di Helter Skelter.
Ciao a tutti.  |
No, per me quanto dici è una follia pura, sorry! Come si fa solo a pensare di poter "buttare fuori" TUTTO ( e sottolineo TUTTO) quanto registrato dai Beatles? !! Ma dai...
Quanto a Let it Be, il cd uscira' in tutto il mondo il 17 novembre prossimo, e contiene la scaletta originale, fatta eccezione per i dialoghi in studio e per Dig it e Maggie Mae (sai che perdita!!).
La splendida Don't let me Down invece è stata aggiunta ...
Parlo da grandissimo appassionato dei Beatles e da discreto collezionista di rarita' (almeno, quelle significative ai miei occhi) :per restare nell'ambito delle sessions di Let it be, in questi anni ho avuto modo di ascoltare molte delle prove di cui parli tu... e vi assicuro, ragazzi, che gran parte di quel materiale è difficilmente ascoltabile!!
Ne faccio tranquillamente a meno...il che detto da uno come me è significativo !!
Cristiano _________________ "Pensavo è bello che dove finiscono le mie dita
debba in qualche modo incominciare una chitarra...."
Fabrizio De Andre', "Amico Fragile", 1975 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Set 18, 2003 20:19 pm Oggetto: |
|
|
Ehi, se non sbaglio di Helter Skelter esiste anche una versione ancora piu' lunga, sui 27 minuti stando a Mark Lewisohn...o no ?
|
| Torna in cima |
|
 |
sax Principiante

|
Inviato: Ven Set 19, 2003 7:51 am Oggetto: |
|
|
L'idea di pubblicare tutto il materiale era di George, non mia. E' evidente che pubblicare tutto il registrato sarebbe una follia, però ciò non toglie che mi piacerebbe pubblicassero pezzi tipo "Goodbye", "Bad to me", "Etcetera"e altri, dei quali ho qualcosa ma di pessima qualità sonora.
Per tornare alle Let it be sessions, il materiale "buono" è veramente tanto:
interessante ad esempio la "making of after 909", che sfocia in uno strumentale alla Led Zeppelin, o la "Long and winding road" versione blues
e versione bossa nova, il rifacimento di "Lady madonna", nonchè la sequenza di vecchi standards, compresa una "lucille" cantata da John e Paul, una "oh darling" cantata da John e tanti altri pezzi. Mi fermo perchè
sennò mi prendete per un logorroico.
P.S: vero, Cristiano, c'è una versione di "Helter" di 27 min. |
|
| Torna in cima |
|
 |
Black Knight Principiante

|
Inviato: Ven Set 19, 2003 10:37 am Oggetto: |
|
|
Mi inserisco nel dibattito. Concordo con entrambi. Nel senso che Cristiano ha ragione riguardo l'inascoltabilità di gran parte di materiale delle Let it be sessions, anche se vi sono delle chicche.
Non ho mai ascoltato questa "MAking of" di One after 909 (a parte quella del '63) e mi piacerebbe farlo. Anche perchè si potrebbe avere, dalle sessions, qualche idea di cosa stessero ascoltando i Beatles in quel periodo e di come li abbia influenzati.
Il che mi fa venire un'idea.
Apriamo un topic (un buon titolo potrebbe essere "furti e ricettazioni") in cui ognuno di noi mette le canzoni che secondo il proprio parere contengono un'esplicita influenza di qualche altro autore rielaborata in modo geniale dai Beatles? _________________ Give peace a chance... |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Set 19, 2003 20:32 pm Oggetto: |
|
|
Indubbiamente le sessions interminabili di Get Back/Let it Be hanno portato anche a dei risultati di grandissimo valore, come le due facciate del 45 giri GB/Don't let me Down incise d'un fiato dal gruppo e da Billy Preston, in un momento di grazia come SOLO a loro poteva capitare.
..tra le songs provate a gennaio 1969, i libri piu' accreditati citano appunto "Lady Madonna" e persino una take completa di "Love me Do" (questa si' che mi piacerebbe ascoltarla...la canzone che ha dato inizio a una carriera fantastica , ri-suonata poco prima della rottura del gruppo!!!), oltre ad altri brani..
Sì, il materiale è talmente tanto che prima o poi verra riesumato, ripulito e messo a disposizione NOSTRA! Ma questo non vale solo per Let it Be,basti pensare che esiste anche una I Want You (She's so Heavy) cantata da Paul a beneficio di John e del gruppo. Vedremo.
La mia impressione è che dagli archivi di Abbey Road usciranno molte altre cose negli anni a venire. (Oh!Darling sull'Anthology 3 è cantata in coppia da Lennon e McCartney, pero'!!)
Mi fido dei Beatles superstiti per quanto riguarda la qualita' del materiale proposto!
Cristiano
Ps. per il topic proposto da Black Knight, io ci sto...chi inizia?? _________________ "Pensavo è bello che dove finiscono le mie dita
|
| Torna in cima |
|
 |
Black Knight Principiante

|
Inviato: Lun Set 22, 2003 9:52 am Oggetto: |
|
|
Allora il topic lo apro io, ma senza post: lascio a voi il privilegio di mettere il primo post.. _________________ Give peace a chance... |
|
| Torna in cima |
|
 |
sexy sadie Postatore assiduo

|
Inviato: Ven Dic 12, 2003 14:05 pm Oggetto: Re: Day by day |
|
|
| Cristiano ha scritto: |
| sax ha scritto: |
Ciao a tutti.  |
No, per me quanto dici è una follia pura, sorry! Come si fa solo a pensare di poter "buttare fuori" TUTTO ( e sottolineo TUTTO) quanto registrato dai Beatles? !! Ma dai...
Quanto a Let it Be, il cd uscira' in tutto il mondo il 17 novembre prossimo, e contiene la scaletta originale, fatta eccezione per i dialoghi in studio e per Dig it e Maggie Mae (sai che perdita!!).
La splendida Don't let me Down invece è stata aggiunta ...
Parlo da grandissimo appassionato dei Beatles e da discreto collezionista di rarita' (almeno, quelle significative ai miei occhi) :per restare nell'ambito delle sessions di Let it be, in questi anni ho avuto modo di ascoltare molte delle prove di cui parli tu... e vi assicuro, ragazzi, che gran parte di quel materiale è difficilmente ascoltabile!!
Ne faccio tranquillamente a meno...il che detto da uno come me è significativo !!
Cristiano |
nn sono certo che sia la scaletta originale !!! a parte che mancano Save the Last Dance For Me e Teddy Boy !! e Dig It nella versione pre-spectoriana durava 5 minuti !!! _________________ "On the road to Rishikesh
I was dreaming more or less
And the dream I had was true...
Touch the window of my soul
I’m just a child of nature .."
John Lennon 1968 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Dic 12, 2003 21:32 pm Oggetto: |
|
|
Infatti la scaletta non è quella delle due versioni preparate da Glyn Johns tra il 1969 e il 1970! ADESSO è chiaro a tutti..
A settembre era un po' piu' dura imbroccare il contenuto del cd, no?
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Dic 13, 2003 13:56 pm Oggetto: |
|
|
nn mi ero reso conto che il post era di settembre!! ed ho scritto d'impulso!! .......cmq se dovevano fare una cosa alla EMI almeno la avessero fatta per bene(anche i dialoghi erano interessanti!!,cmq il disco è piu bello di quello originale)!!!.......
P.S.:come è Save the last dance ?? _________________ "On the road to Rishikesh
John Lennon 1968 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Dic 13, 2003 20:58 pm Oggetto: |
|
|
E' una breve, brevissima versione !! ha poco a che fare con l'originale...
Ho scovato una interessante cover di STLDFM nell'album Pussy Cats di Harry Nilsson ( 1974), great! Ringo è alla batteria mentre John Lennon produce il tutto.....bella!! A good Ballad....
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Dic 14, 2003 16:10 pm Oggetto: |
|
|
e qual'è l'originale?? _________________ "On the road to Rishikesh
John Lennon 1968 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Dic 14, 2003 20:46 pm Oggetto: |
|
|
| sexy sadie ha scritto: |
| e qual'è l'originale?? |
The Drifters....
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|