|
Forum.GeorgeHarrison.it Il forum italiano dedicato a George Harrison e ai Beatles
|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Cristiano Postatore Implacabile

Registrato: 23/02/03 16:46 Messaggi: 814 Località: Sirmione , lago di Garda
|
Inviato: Lun Dic 01, 2003 21:26 pm Oggetto: George: the Dark Horse Years 1976-1992 |
|
|
Gente,
Dopo la pubblicazione del Concert for George, dall'entourage della EMI si fa sapere che il 25 febbraio 2004 ( ) i cd rimasterizzati di : 33 e 1/3, GEORGE HARRISON, SOMEWHERE IN ENGLAND, GONE TROPPO, CLOUD NINE E LIVE IN JAPAN, verranno pubblicati ciascuno con un libretto di 12 pagine e conterranno (ad eccezione del live in Japan) almeno una bonus track proveniente dalle rispettive sessions...!
E' prevista anche l'uscita di un cofanetto comprendente i 6 album prima citati, uno "special DVD" e un ulteriore libretto fotografico di 24 pagine: il titolo dovrebbe essere "George Harrison , The Dark Horse Years 1976-1992".
Finalmente, i dischi del Quiet One stanno per tornare nei negozi !!
Cristiano _________________ "Pensavo è bello che dove finiscono le mie dita
debba in qualche modo incominciare una chitarra...."
Fabrizio De Andre', "Amico Fragile", 1975 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Ale '87 Sto migliorando

|
Inviato: Lun Dic 01, 2003 21:29 pm Oggetto: |
|
|
Alla faccia delle nuove uscite!!!
Bene, bene....
Ale _________________ I am he, as you are he, as you are me and we are all together..."
Lennon-McCartney |
|
| Torna in cima |
|
 |
sexy sadie Postatore assiduo

|
Inviato: Mer Dic 03, 2003 13:55 pm Oggetto: |
|
|
e speranze di vedere Living in the Material World c'è ne sono?? _________________ "On the road to Rishikesh
I was dreaming more or less
And the dream I had was true...
Touch the window of my soul
I’m just a child of nature .."
John Lennon 1968 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Dic 03, 2003 13:56 pm Oggetto: |
|
|
e i Traveling Wilbury?? _________________ "On the road to Rishikesh
John Lennon 1968 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Dic 03, 2003 13:57 pm Oggetto: Re: George: the Dark Horse Years 1976-1992 |
|
|
| Cristiano ha scritto: |
Gente,
Dopo la pubblicazione del Concert for George, dall'entourage della EMI si fa sapere che il 25 febbraio 2004 ( ) i cd rimasterizzati di : 33 e 1/3, GEORGE HARRISON, SOMEWHERE IN ENGLAND, GONE TROPPO, CLOUD NINE E LIVE IN JAPAN, verranno pubblicati ciascuno con un libretto di 12 pagine e conterranno (ad eccezione del live in Japan) almeno una bonus track proveniente dalle rispettive sessions...!
E' prevista anche l'uscita di un cofanetto comprendente i 6 album prima citati, uno "special DVD" e un ulteriore libretto fotografico di 24 pagine: il titolo dovrebbe essere "George Harrison , The Dark Horse Years 1976-1992".
Finalmente, i dischi del Quiet One stanno per tornare nei negozi !!
Cristiano |
gli unici interessanti sono Cloud 9 e Live in Japan !!! _________________ "On the road to Rishikesh
John Lennon 1968 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Lunik Postatore Implacabile

|
Inviato: Mer Dic 03, 2003 15:34 pm Oggetto: |
|
|
quel cofanetto sarà mio  _________________ "sono una persona molto umile. Non voglio stare a tempo pieno nell'industria della musica, perchè sono un giardiniere. Pianto fiori e li guardo crescere. Non vado nei locali o alle feste. Sto a casa e guardo il fiume che scorre." George Harrison |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Dic 03, 2003 22:58 pm Oggetto: |
|
|
Beh, Living in the Material World e' disponibilissimo, fin dal 1991, su cd Emi / Apple.
I Traveling Wilburys arriveranno in un secondo tempo...io sono fortunato perche' ho comprato entrambi i loro album a meta' anni Novanta, quando erano ancora disponibili..come qualcuno sa gia' !!
Cloud Nine e Live in Japan sono due splendidi album ( ho anche questi originali), ma non sottovaluterei gli altri, in particolare 33 e 1/3... il problema di Somewhere in England e Gone Troppo è che sono passati quasi del tutto inosservati all'epoca, non tanto per la qualita', quanto perche' la Warner non promuoveva George ritenendolo "fuori moda" e il pubblico si sa.... segue la corrente!!
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Dic 04, 2003 13:49 pm Oggetto: |
|
|
ho letto parecchie recensioni ,su libri sui Fab ,di questi dischi ,e nn vengono certo descritti come capolavori!!!ma solo dischi con qualche discreta canzone in ognuno !! ma se poi mi assicuri il contrario ,vedro di adeguarmi !!! .......giusto Living... nn è della Dark Horse ....si ma qua a cosenza lo vedo col Cannocchiale!!!  _________________ "On the road to Rishikesh
John Lennon 1968 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Dic 04, 2003 21:30 pm Oggetto: |
|
|
Ordinalo a qualche negozio qui del profondo Nord, allora!!
Intendiamoci: non sto parlando di capolavori al livello di ATMP o Abbey Road.... pero' per il fan che apprezza George, questi sono dischi da avere! Sono pieni di gemme nascoste:penso a "GH" del 1979 che contiene incantevoli canzoni come "Your Love is Forever" e altre!
Fidati di me che sui Beatles da solisti (tutti e quattro) mi sono focalizzato da anni ...
|
| Torna in cima |
|
 |
Riccardo Ospite
|
Inviato: Ven Dic 05, 2003 0:11 am Oggetto: |
|
|
Intendiamoci: non sto parlando di capolavori al livello di ATMP o Abbey Road.... pero' per il fan che apprezza George, questi sono dischi da avere! Sono pieni di gemme nascoste:penso a "GH" del 1979 che contiene incantevoli canzoni come "Your Love is Forever" e altre!
Fidati di me che sui Beatles da solisti (tutti e quattro) mi sono focalizzato da anni ...
Cristiano |
Cristiano ha ragione.
33 1/3 e George Harrison non sono paragonabili a All things must pass, ma rimangono due validi album. Si apprezzano, a mio avviso, dopo ripetuti ascolti: il tempo fa emergere tutte le sfaccettature dei brani di Harrison, che forse possono non essere immediati, ma che di sicuro vincono l'usura del tempo. Infine, chi ama Harrison li apprezzerà sicuramente.
Buona notte
Riccardo |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Dic 05, 2003 13:44 pm Oggetto: |
|
|
Cristiano |
ma mi consigli questi oppure Living MW ????......Potrei prendere invece The best of the dark horse 1976-1987 !!!??!! .......... _________________ "On the road to Rishikesh
John Lennon 1968 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Riccardo Ospite
|
Inviato: Ven Dic 05, 2003 14:21 pm Oggetto: |
|
|
ma mi consigli questi oppure Living MW ????......Potrei prendere invece The best of the dark horse 1976-1987 !!!??!!
Di sicuro 33 1/3 e George Harrison sono meglio di Living in the material world. intendiamoci, non si tratta di un brutto disco, ma nel complesso è troppo pesante. La collezione The best of the dark horse 1976-1987 è da segnalare invece per tre inediti di ottimo livello: Poor Little Girl, Cockmanie Business, Cheer Down (questo brano non è proprio un inedito visto che appare anche nella colonna sonora di Arma letale 2, se non ricordo male il numero di Arma Letale. Comunque questa raccolta è l'unico disco di harrison in cui appare Cheer down, che è poi stata ripresa anche dal vivo e appare in una versione live nell'ottimo Live in Japan).
Comunque, riassumendo, se sei una fan di harrison (e lo sei visto che partecipia questo forum!), l'acquisto di Living in the material world è quasi obbligatorio!!!
Così come lo sarà quello delle ristampe in arrivo nei primi mesi del 2004.
Un po' ti invidio per il fatto che devi ancora scoprire questi dischi, anche se devo ammettere che dopo anni di ascolto hanno ancora la capicità di sorprendermi positivamente.
Riccardo |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Dic 07, 2003 19:08 pm Oggetto: |
|
|
nn lo so ma Living in the material world mi ispira parecchio ,cosi come 33 & 1/3 e Cloud Nine e i vari Wilbury (piu il vol.I che il III ), !!! dell'omonimo mi piacerebbe sapere come è Here comes the Moon ?? _________________ "On the road to Rishikesh
John Lennon 1968 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Dic 07, 2003 19:23 pm Oggetto: |
|
|
| sexy sadie ha scritto: |
| nn lo so ma Living in the material world mi ispira parecchio ,cosi come 33 & 1/3 e Cloud Nine e i vari Wilbury (piu il vol.I che il III ), !!! dell'omonimo mi piacerebbe sapere come è Here comes the Moon ?? |
Here comes the Moon (1979, dall'album GH) non c'entra niente con la piu' nota canzone di Abbey Road, ne' ne costituisce il proseguimento...detto questo, HCTM è una leggiadra e sognante ballata per chitarra acustica, scritta da George alle Hawaii ( e pare quasi di vederla , una spiaggia del genere, ascoltando la canzone!!).
Cloud Nine l'ho "vissuto", da quindicenne, quando è uscito facendo letteralmente il botto nelle classifiche di tutto il mondo. E' un album pieno di bellissime canzoni arrangiate da Jeff Lynne in modo divino !
I due album degli Wilburys sono leggermente diversi, ma godibilissimi!! C'e' da dire che George "ha partecipato" piu' al primo a livello compositivo (Handle with care, Heading for the light e End of the Line sono al 90% sue) rispetto al secondo, meno conosciuto anche perche' l'effetto sorpresa del vol I era ormai svanito... e percio' e' passato + sotto silenzio, nonostante alcuni ottimi spunti (Inside out, She's My Baby ecc)...
LITMW, rispetto ai lavori del 1987- 1990 , puo' sembrare pesantino in alcuni punti.....ma prima occorre prenderlo!!
|
| Torna in cima |
|
 |
Riccardo Ospite
|
Inviato: Mar Dic 09, 2003 9:45 am Oggetto: |
|
|
| sexy sadie ha scritto: |
| nn lo so ma Living in the material world mi ispira parecchio ,cosi come 33 & 1/3 e Cloud Nine e i vari Wilbury (piu il vol.I che il III ), !!! dell'omonimo mi piacerebbe sapere come è Here comes the Moon ?? |
Here comes the moon per me è un brano decisamente minore nella discografia di Harrison, penalizzato tra l'altro dal titolo che rimanda alla celebre Here Comes The Sun.
Il primo disco dei Traveling Wilburys è splendido! Un disco da comprare a occhi chiusi. Il secondo invece è inferiore e molto più dylaniano. Il motivo lo ha spiegato Harrison durante un'intervista: per Volume III hanno inciso prima le parti vocali di Dylan perché poi il menestrello doveva partire in tour. Una volta incise, gli altri tre hanno pensato che il disco fatto così andasse più che bene! Comunque, per un harrisoniano sono da segnalare She's my baby e Inside out.
Cloud Nine è un altro disco splendido da comprare a botta sicura e poi amare alla follia.
Material world come già detto è un po' pesante, ma ci sono valide canzoni (su tutte: Sue me, sue you blues, Try Some buy some, Give Me Love).
33 1/3 è un disco delicato da scoprire poco alla volta. Non uno dei migliori, ma comunque ricco di valide canzoni.
Riccardo |
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|