Indice del forum Forum.GeorgeHarrison.it
Il forum italiano dedicato a George Harrison e ai Beatles

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

I ME MINE
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> George
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lunik
Postatore Implacabile
Postatore Implacabile

MessaggioInviato: Sab Lug 26, 2003 15:52 pm    Oggetto: I ME MINE Rispondi citando

Ho iniziato da poco a leggere il libro che ho comrpato a Natale... (eeeh lo so, ma l'univ non lascia tempo libero Sad )

Ho letto la Prefazione di Olivia.... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
quanti bei momenti che ha vissuto con George... sigh...

mi è difficile leggere questo libro Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
"sono una persona molto umile. Non voglio stare a tempo pieno nell'industria della musica, perchè sono un giardiniere. Pianto fiori e li guardo crescere. Non vado nei locali o alle feste. Sto a casa e guardo il fiume che scorre." George Harrison
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Cristiano
Postatore Implacabile
Postatore Implacabile

MessaggioInviato: Sab Lug 26, 2003 18:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

E invece il libro è godibilissimo, perche' la parte piu' interessante e lunga ( almeno a parer mio), e cioè quella dedicata ai testi delle canzoni, è ricca di quell' umorismo che contraddistingueva George Harrison, vedrai...

Cristiano

Fabrizio De Andre', "Amico Fragile", 1975
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lunik
Postatore Implacabile
Postatore Implacabile

MessaggioInviato: Sab Lug 26, 2003 18:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

per me è difficile per il fatto che leggo quello che passava in testa a un grande uomo che ormai non c'è più Sad
"sono una persona molto umile. Non voglio stare a tempo pieno nell'industria della musica, perchè sono un giardiniere. Pianto fiori e li guardo crescere. Non vado nei locali o alle feste. Sto a casa e guardo il fiume che scorre." George Harrison
Torna in cima
Ludovica
Sto migliorando
Sto migliorando

MessaggioInviato: Sab Lug 26, 2003 20:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' fondamentale secondo me sapere cosa pensava, che idee aveva qualcuno che non c'è più....così si può definire se ti lascia indifferente oppure il contrario! Wink
In questo caso si parla di George Harrison e leggendo I ME MINE secondo me, si apprendono aspetti interessanti della sua vita che non ci lasciano indifferenti per niente, ma che ci fanno sentere maggiormente la mancanza di Hari! Rolling Eyes Crying or Very sad

I ME MINE è bellissimo, sia la prima parte, che quella sui testi delle canzoni, le foto e tutto quanto! L'ho divorato durante le feste di Natale e quando avrò tempo, lo rileggerò sicuramente!

Farò lo stesso con l'ANTHOLOGY, ma prima devo leggere i libri per la scuola e due che mi hanno prestato da tempo Cool Mr. Green !!!

Ludovica
And I realize you're not coming back anymore

PHOTOGRAPH
Starkey-Harrison 1973
Torna in cima
Lunik
Postatore Implacabile
Postatore Implacabile

MessaggioInviato: Dom Lug 27, 2003 8:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Anthology? intendi librone o Dvd? Wink
Torna in cima
Ale '87
Sto migliorando
Sto migliorando

MessaggioInviato: Dom Lug 27, 2003 15:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho sia I ME MINE che il librone immenso Anthology (già letti entrambi) e penso che siano entrambi a dir poso spettacolari e fondamentali x ogni vero fan!
Consigliatissimi!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Lunik
Postatore Implacabile
Postatore Implacabile

MessaggioInviato: Dom Lug 27, 2003 16:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

a quanto lo trovate l'Anthology? La Ricordi e Feltrinelli lo vendono a 85 euro Shocked
Torna in cima
Ludovica
Sto migliorando
Sto migliorando

MessaggioInviato: Dom Lug 27, 2003 20:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho sia l'anthology il librone che in dvd! Non so quanto costi il libro perchè era un regtalo di Natale di 2 anni fa!

Ludovica
And I realize you're not coming back anymore

PHOTOGRAPH
Starkey-Harrison 1973
Torna in cima
Cristiano
Postatore Implacabile
Postatore Implacabile

MessaggioInviato: Dom Lug 27, 2003 20:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tel dise mè....

Il libro dell'Anthology è uscito a ottobre del 2000 e costava 72.30 euro....se alla Ricordi lo hanno alzato fino a 85, che dire...sono dei gran furbastri Surprised !!

Ps. dopo la pubblicazione della Anthology scritta dagli ex Beatles e di I me Mine di Harrison, gli unici altri books sui Quattro per cui valga la pena spendere soldi sono "Niente mosche su Frank" edito da Mondadori, che racchiude i due libri di racconti e disegni di John Lennon, "Blackbird Singing" (Mondadori) con i testi e le poesie di Paul McCartney e "Beatles, otto anni ad Abbey Road" (Arcana editrice) con la incredibile cronistoria GIORNO PER GIORNO delle sedute di registrazioni del gruppo, un must!!

Il resto ( fidatevi perche' ho letto di tutto su di loro) è solo riempitivo!

Cristiano

Torna in cima
Lunik
Postatore Implacabile
Postatore Implacabile

MessaggioInviato: Lun Lug 28, 2003 15:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Blackbird singing ce l'ho! Cool

Niente mosche su Frank....ma ho già VIVENDO E CANTANDO che è l'insieme dei racconti!! Crying or Very sad

cmq il libro Anthology l'ho trovato a 72 euro alla Feltrinelli... alla Ricordi non so Sad
Torna in cima
Cristiano
Postatore Implacabile
Postatore Implacabile

MessaggioInviato: Lun Lug 28, 2003 20:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vivendo e Cantando e Niente mosche su Frank contengono lo stesso materiale per cui direi che sei a posto!

72 euro per l'Anthology? OK IL PREZZO E' GIUSTO!! Wink !!

Cristiano

Torna in cima
Black Knight
Principiante
Principiante

MessaggioInviato: Mar Lug 29, 2003 9:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Cristiano ha scritto:
Tel dise mè....

Ps. dopo la pubblicazione della Anthology scritta dagli ex Beatles e di I me Mine di Harrison, gli unici altri books sui Quattro per cui valga la pena spendere soldi sono "Niente mosche su Frank" edito da Mondadori, che racchiude i due libri di racconti e disegni di John Lennon, "Blackbird Singing" (Mondadori) con i testi e le poesie di Paul McCartney e "Beatles, otto anni ad Abbey Road" (Arcana editrice) con la incredibile cronistoria GIORNO PER GIORNO delle sedute di registrazioni del gruppo, un must!!

Il resto ( fidatevi perche' ho letto di tutto su di loro) è solo riempitivo!

Cristiano

Otto anni ad Abbey Road (che ho sia in inglese in versione lusso che in italiano per le rapide consultazioni) è un MUST. Dello stesso autore c'è The Beatles Chronicle, un Day by DAy dal 60 al 70.
Io credo che valga la pena leggersi anche la biografia di Paul "Many years from now" di Barry Miles e comunque è interessante l'unica biografia autorizzata (prima dell'Anthology ovviamente) cioè quella di Hunter Davies.
Il resto è vero è (più o meno ) contenuto nell'Anthology.
Anche se sono interessanti A cellarful of noise di Epstein, e Summer of love - The making of Sgt. Pepper di George Martin. Io ho anche un libro che raccoglie una serie di numeri del Mersey Beat.
Infine, last but not least, sono sentimentalmente legato al "Shout!" di Philip Norman che è veramente poco attendibile dopo la valanga di cose conosciute soprattutto negli ultimi anni quando i Beatles sono tornati ad essere un fenomeno commerciale da mungere, ma siccome l'ho letto nel 1981 in uno stato di semiclandestinità appartiene ad una delle sezioni speciali della mia memoria.
Cristiano
Postatore Implacabile
Postatore Implacabile

MessaggioInviato: Mar Lug 29, 2003 20:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ah si' ricordo SHOUT!...l'ho letto quando andavo al liceo, è stato uno dei primi libri seri ( o almeno cosi' mi sembrava allora)che ho letto sui Fabs... ma dopo l'Anthology il discorso è radicalmente cambiato!

E' stata fatta , per cosi' dire, piazza pulita!

Di Many years from Now invece non ho un buon ricordo...l'ho trovato incompleto, con dei grossi buchi temporali e diverse incongruenze, e un po' tendente al pettegolezzo....uno dei tanti books, niente di piu' o di meno...

Beatles come fenomeno da mungere? Discorso accidentato...io parlo da fan scatenato e ho apprezzato la valanga di materiale che a partire dal 1995 è stata messa in vendita col benestare dei Beatles superstiti.

Ho potuto conoscere provini, nastri dimenticati, canzoni eseguite dal vivo di cui non avrei potuto supporre l'esistenza, leggere la loro storia raccontata da loro stessi (finalmente!!! Anche il lattaio sotto casa ormai ha scritto un libro sui Beatles Shocked ) e mille altre cose.

E non è finita: usciranno Let it be e mille altre cose!!!

Soldi bene spesi , il lato commerciale non mi tocca minimamente quando il prodotto che mi ritrovo tra le mani è valido e rende giustizia al gruppo..

Infine, anche io possiedo la versione inglese del libro di Lewisohn: THE COMPLETE BEATLES RECORDING SESSIONS , nonche' The Beatles Chronicle uscito qualche anno piu' tardi...great!!! Very Happy !!

Cristiano

Torna in cima
Black Knight
Principiante
Principiante

MessaggioInviato: Mer Lug 30, 2003 10:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Sì è vero l'andamento delle cose dal 1995 in poi ci ha dato la possibilità di entrare nella "cosa" molto approfonditamente. MA sai com'è sono anche un po', come dire, geloso. Mi ricordo ancora quando more than twenty years ago il trovare un bootleg rappresentava una scoperta degna di Indiana Jones e la soddisfazione era enorme. Anche in retrospettiva ascoltando i cd dell'anthology nel pensare: questi nastri ce li ho da dieci anni...
Però è vero oggi il Verbo è diffuso...
Ale '87
Sto migliorando
Sto migliorando

MessaggioInviato: Lun Ago 11, 2003 16:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nessuno cita le due opere d'arte di Bill Harry (redattore del Mersey Beat... Razz ) Beatles, l'enciclopedia e John Lennon, l'enciclopedia?????????????
Praticamente la Bibbia e il Vangelo....
DAI NON CI POSSO CREDERE
Ale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> George Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: