|
Forum.GeorgeHarrison.it Il forum italiano dedicato a George Harrison e ai Beatles
|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
claudy Principiante

|
Inviato: Sab Gen 17, 2004 1:09 am Oggetto: |
|
|
Grazie dei consigli sugli lp!
Difatti prima di cazziare del tutto Paul (in fondo è sempre Paul...!) voglio conoscierla un po' meglio la sua carriera solista, ora come ora ho troppo poco materiale per giudicare.
E poi cmq si tratta sempre di gusti personali.
Volevo però specificare una cosa: quando parlo delle capacità vocali più "spente" non mi riferisco solo al Paul degli ultimi anni che è un po' vecchierello (e cmq meglio lui di quella mummia di Jagger!) ma anche al Paul degli anni 70 e 80.
Questo è chiaramente un mio giudizio.... se parlando di beatles potrei affermare che Paul come voce è quella che prediligo... dopo i beatles.... no, non mi piace proprio.
Come solista apprezzo di più John, ma ripeto, dovrei approfondire la mia conoscenza su Paul, e se trovo gli lp che mi avete indicato a buon prezzo li comprerò di sicuro.
Quanto al fatto che Paul attiri la gente dal vivo.... beh! lì ci sarei andata anche io, ma senza neanche pensarci un attimo..... l'idea di vedere Paul dal vivo, cavolo!!!!!! dopo tutto è sempre lui, mica uno chiunque, voglio dire, è un beatle!!!!!!!
un'altra cosa che mi dispiace di Paul, e qui mi rivolgo essenzialmente alle ragazze del forum, è che con l'età si è davvero imbruttito... scusate i miei discorsi frivoli, ma io su Paul epoca beatles ho lasciato ettolitri di bava, e già negli anni 80 si era fatto bruttino (a parer mio). il che è davvero una tristezza!
goodnight... _________________ claudy
now they know how many holes it takes to fill the Albert Hall... |
|
| Torna in cima |
|
 |
sexy sadie Postatore assiduo

|
Inviato: Sab Gen 17, 2004 11:01 am Oggetto: |
|
|
questo topic è nato ,secondo le mie intenzioni ,per essere un punto di riferimento se qualcuno vuole comprare un disco ............questione bellezza ...credo che il vecchio Paul si sia fatto un "paio" di lifting!!! .................visto che gli album orchestrali nn li ha neanche Cristiano ,passiamo alla sesta ondata(forse ultima)........:
McCartney
Ram
Band On The Run
Se ne è gia parlato,ma vorrei che riscriveste le vostre opinioni......i primi due sono anche gli unici che ho di MAC ,insieme a All The Best!, ...e sinceramente nn mi sembra che McCartney abbia la cover rossa !!!..che edizione hai???? .....
Andrea _________________ "On the road to Rishikesh
I was dreaming more or less
And the dream I had was true...
Touch the window of my soul
I’m just a child of nature .."
John Lennon 1968 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Thanks_beatles Sto migliorando

|
Inviato: Dom Gen 18, 2004 20:46 pm Oggetto: |
|
|
bo nn li ho _________________
   |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Gen 18, 2004 21:05 pm Oggetto: |
|
|
aiaiaii ........ ...comunque per me i primi 2 sono eccezionali!!
John Lennon 1968 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Ale '87 Sto migliorando

|
Inviato: Dom Gen 18, 2004 23:20 pm Oggetto: |
|
|
| claudy ha scritto: |
| e cmq meglio lui di quella mummia di Jagger |
Questo è sacrosanto!!!!
Ale _________________ I am he, as you are he, as you are me and we are all together..."
Lennon-McCartney |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Gen 19, 2004 22:26 pm Oggetto: |
|
|
a chi nn l'ha fatto prego di rispondere anche agli album citati tempo fa!!!! grazie!!nn è possibile che risponde quasi solo Cristiano!!
John Lennon 1968 |
|
| Torna in cima |
|
 |
claudy Principiante

|
Inviato: Lun Gen 19, 2004 23:06 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti, e scusami Andrea se sono andata off-topic! Ma sai, sono chiacchierona, e se mi metto a parlare di Paul mi viene da scrivere tutto quello che mi viene in mente! Sorry.....
Riguardo quello che chiedevi, e cioè sulla copertina di McCartney, ti confermo che è proprio rossa! Ma io ho la cassetta, presa tanti anni fa, e credo che abbiano scelto di fare il fondo rosso, e poi più piccolino c'è il riquadro con una foto, che a qs punto immagino sia in realtà la vera copertina: il fondo è nero, e mostra un tavolo o cmq un ripiano bianco con sopra una bacinella con un liquido rosso, e cosettina che sembrano ciliegie.
Ora sono di fretta (diciamola tutta... non è che debba andare chissà dove, semplicemente vado a nanna perché sto morendo di sonno!!!) ma ti prometto che domani o al limite dopodomani ti scrivo le mie riflessioni su qs lp, ed anche sull'Unplugged, che a me piace molto.
Ciao!!!  _________________ claudy
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Gen 20, 2004 13:31 pm Oggetto: |
|
|
se è su cassetta allora si capisce tutto!!.....pensa che mio zio c'ha il white album ...con una copertina tutta nera!!!!....bah! (e ha solo quello detto"volume 2",che è una dicitura mai esistita!)............si la cover di McCartney è proprio quella con le ciliege!!........
Anche a me piace l' Unplugged,.....anche perche c'è Junk ...che è la mia canzone preferita nelle sue 2 versioni sul disco omonimo!
John Lennon 1968 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Ludovica Sto migliorando

|
Inviato: Mar Gen 20, 2004 21:34 pm Oggetto: |
|
|
Commenterei volentieri sai, Andrea, se solo avessi questi 3 dischi di Paul!
Purtroppo Non dispongo di tanto....ho solo Venus and Mars, London Town (lo devo ancora capire, l'ho da poco), Choba B CCCP, Tug Of War, Flowers in the dirt (my favourite), l'Unplugged, Off the ground (non mi ricordo neanche com'è....oddio) Wingspan e Driving Rain.
Mi posso esprimere solo su questi!
It's gonna have patience and time!
Ludovica
P.S Junk è davvero splendida e anche Every Night!  _________________ Everytime I see your face
It reminds me of the places we used to go
But all I've got is a photograph
And I realize you're not coming back anymore
PHOTOGRAPH
Starkey-Harrison 1973 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Gen 20, 2004 21:38 pm Oggetto: |
|
|
esprimiti pure su questi (sempre se nn lo hai gia fatto nelle pagine precedenti !).........pero è una grave mancanza nn avere questi dischi !!!
Beccatevi cmq questa ultime ondata!!:
Unplugged
Choba B CCCP
Run Devil Run
Tripping Live The Fantastic
Paul is Live!
John Lennon 1968 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Gen 21, 2004 21:31 pm Oggetto: |
|
|
| sexy sadie ha scritto: |
pero è una grave mancanza nn avere questi dischi !!!
Andrea |
Averli trovati in questa città di M....  _________________
   |
|
| Torna in cima |
|
 |
Cristiano Postatore Implacabile

Registrato: 23/02/03 16:46 Messaggi: 814 Località: Sirmione , lago di Garda
|
Inviato: Mer Gen 21, 2004 21:36 pm Oggetto: |
|
|
Prendi il treno (magari nn da sola... ) e vai a Milano.Troverai tutto!
Non dimenticarti gli EURI, pero', ah ah!!
Cristiano _________________ "Pensavo è bello che dove finiscono le mie dita
debba in qualche modo incominciare una chitarra...."
Fabrizio De Andre', "Amico Fragile", 1975 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Gen 21, 2004 21:38 pm Oggetto: |
|
|
cmq t posso dire com'è Uplugged,Choba B CCCP e Paul is Live:
vediamo secondo mè si sono belli ma alla fin fine si assomigliano un pò xkè sono pur sempre album con le stesse canzoni a parte il Choba che contiene canzoni anni '50,devo dire che sono molto carine.....
poi nn ho altro da aggiungere....insomma in poche parole nn sono male!
Ps:l'unica cosa che mi da fastidio è che in ogni live Paul urla sempre IIIIIIHHHHAAAAAA!!nn capisco propio dove se l'è preso assieme sto urlo mah _________________
   |
|
| Torna in cima |
|
 |
claudy Principiante

|
Inviato: Gio Gen 22, 2004 18:07 pm Oggetto: |
|
|
Dunque dunque... in qs giorni mi sono riascolata McCartney.
Cavolo, è un lp carino!
La mia preferita forse è Oo you, ha un sound intrigante, delle belle chitarre, e lui fa una voce che mi piace molto.
Poi segue Maybe I'm amazed, che in realtà melodicamente è certo più valida di Oo you: una canzone davvero bella, con Paul particolarmente in vena vocalmente e un bellissimo accompagnamento di piano. Certo anche considerando il All the best qs è una delle canzoni che preferisco!
Poi mi piacciono molto That would be something, una canzone piuttosto semplice ma che a me è sempre piaciuta.
In generale qs lp di Paul penso si possa definire piuttosto grezzo, non ci sono arrangiamenti musicali pazzeschi, ma è tutto molto "casalingo" e semplice, ma nell'accezione positiva del termine.
Difatti sbaglio o Paul se l'è suonato e fatto tutto da solo qs lp?
Ah! Dimenticavo Junk tra le mie preferite.... è meravigliosa! Qs secondo me è una canzone degna dei Beatles! Ma lui l'aveva fatta in epoca Beatles e poi era stata scartata o ricordo male?
Poi è carinissima Every night, e Man we was lonely, canzoni melodiche in classico stile McCartney, molto dolci e godibili.
Poi c'è Teddy Boy: è una canzoncina un po' stupidina, ma a me è sempre piaciuta! E' tenera....
Poi ci sono alcuni brani musicali, ora non mi vengono i titoli, cmq li trovo piuttosto gustosi... e sono brani in cui il basso è importante, si sente molto.
Nell'insieme insomma.... un bel Lp!
 _________________ claudy
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Gen 22, 2004 22:35 pm Oggetto: |
|
|
infatti è molto bello!!!!.....sia Junk che Teddy Boy sono state scritte in India ,alla corte del Maharishi (no,nn Cristiano)....in quello che è stato un periodo fantastico(li sono state scritte anche:Mother Nature Son,While My Guitar,Child Of The Nature,Dear Prudence,I Will e altre ....tutte bellissime!!)......Maybe I'M Amazed ,dovrebbe invece risalire a Abbey Road!!.......si è vero l'album è stato scritto,suonato,cantato,prodotto e registrato solo da Paul!!!
John Lennon 1968 |
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|