|
Forum.GeorgeHarrison.it Il forum italiano dedicato a George Harrison e ai Beatles
|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Lory Principiante

|
Inviato: Gio Dic 18, 2003 19:44 pm Oggetto: |
|
|
Nooooooooooo che figura demmmmmm.........scusa Saxie Sadie...non immaginavo, ma una volta una mia amica in un altro forum si faceva chiamare così, e quindi....oppss...
Ok, e dopo questa simpatica gag, mentre mi preparo la fossa, con tanto amore, dove tra breve mi farò seppellire, Riccardo...ma sai che non me lo ricordo l'episodio del cartello????( preoccupante..la sclerosi a 29 anni...mah!) ok, l'età, ok che è passato tanto tempo, però...ricordo che si tornava spesso su questo argomento..e non mancavano le discussioni e le "liti"
All'epoca della scomparsa di george anche il mensile "Chitarre" dedicò un'analisi molto originale e tecnica dell'Harrison chitarrista, ripercorrendo la sua carriera attraverso gli strumenti suonati e amati dal Nostro...
Beh, grazie per l'offerta degl inediti...quando puoi, senza impegno, e poi ci mettiamo d'accordo per i costi.( fammi sapere tu, le modalità)
Volevo chiederti,( mi sono dimenticata di parlartene al Lennon tribute,) e chiedere a tutti un' informazione, off topic, ma al limite se ne parla privatamente, o ci ritagliamo un angolino...( se siete d'accordo): tu che, se non ricordo male, sei un grande fan di Lou Reed..l'hai visto lo scorso luglio, al Vittoriale di Gardone? hai assistito a quell'episodio "tragicomico"???
Grazie .
Lorenza |
|
| Torna in cima |
|
 |
Riccardo Principiante

|
Inviato: Gio Dic 18, 2003 20:04 pm Oggetto: |
|
|
poi ti scrivo privatame nte, perché non ha senso parlare di Lou Reed su un forum di Harrison.
ciao
Riccardo |
|
| Torna in cima |
|
 |
sexy sadie Postatore assiduo

|
Inviato: Gio Dic 18, 2003 20:29 pm Oggetto: |
|
|
| Lory ha scritto: |
Conservo quello splendido numero di Jam da te curato, per la scomparsa di Harrison, ma non sapevo se potevo o meno rivelare la tua identità!
Ottimo lavoro, davvero...
Per il resto mi hai ricordato "George Harrison"...bello...solo Blow away vale l'acquisto, non trovi\trovate? ( stendiamo un velo pietoso sul video!
Sarei curiosa di conoscere i segreti in fase di mixaggio ( a quanto ho capito) che hanno reso così corposa ed espressiva la voce di George in Cloud nine....non sono certo un'esperta di registrazioni..ma chissà, con un pò di impegno...potremmo tradurre in linguaggio semplice ciò che ti disse Gary ..
Per quanto riguarda i Traveling..mi piace molto lo spirito scanzonato e goliardico che si respira, attraverso la loro musica...un bel gruppo di amici, prima di tutto....infatti secondo me fu di dubbio gusto l'uscita del Vol.III dopo la scomparsa del povero Orbison...
Il cartello" Let it be is better than abbey road?"..ehm, non mi dice nulla, mi dai qualche indizio? dove era scritto?
Sulle singole canzoni indicate, d'accordo su tutte, tranne che per Soft hearted Hana....( in un mondo pieno di incertezze è bello avere anche qualche punto fermo...su questo non ho cambiato parere...non mi piaceva allora...e neppure adesso, sorry
Rarità? poca roba...delle cose che mi citi, conosco...Shangai Surprise, I don't want to do it,Ride Rajbun....
Per Saxie Sadie: la domanda l'hai posta a Riccardo, sicuramente una fonte più autorevole della sottoscritta,ma se permetti, e mi scusi, mi intrometto, e ti rispondo anch'io, da donna a donna, aggiungerei: ASSOLUTAMENTE SI!!!!!COMPRALO!!!
Cloud nine come primo album...già dalla copertina si vede che è un ottimo album;) un Harrison in gran forma fisica, oltre che artistica... e sin dalla prima traccia, la title track si avverte: cantata in modo , a mio parere, molto sensuale, suadente...per il resto non ti anticipo nulla, e ti lascio il gusto di scoprirlo, e riscoprirlo ad ogni ascolto..aspettando di leggere presto le tue impressioni ed emozioni...
Lorenza |
scusa ma quale donna ???...........sara questo maledetto nick .....lo scelto, perchè quando mi sono iscritto ,mi stavo ascoltando proprio questa canzone ,che tralatro è una delle mie preferite!!! ma mi sa che lo cambio!!!! _________________ "On the road to Rishikesh
I was dreaming more or less
And the dream I had was true...
Touch the window of my soul
I’m just a child of nature .."
John Lennon 1968 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Riccardo Principiante

|
Inviato: Gio Dic 18, 2003 21:36 pm Oggetto: |
|
|
[quote="Riccardo"]poi ti scrivo privatame nte, perché non ha senso parlare di Lou Reed su un forum di Harrison.
ciao
Riccardo[/quote]
Fatto, ti ho mandato un messaggio privato. Mi sono registrato, così mi puoi rispondere.
Ciao
Riccardo |
|
| Torna in cima |
|
 |
Cristiano Postatore Implacabile

Registrato: 23/02/03 16:46 Messaggi: 814 Località: Sirmione , lago di Garda
|
Inviato: Gio Dic 18, 2003 21:43 pm Oggetto: |
|
|
Ai vertici delle mie preferenze stanno, immarcescibili: ATMP, Cloud Nine e Brainwashed...dei due live, il piu' importante storicamente secondo me resta quello per il Bangla Desh, mentre il Live in Japan è una summa del suo lavoro di compositore e chitarrista.
Credo che le ristampe dell' ormai EX periodo-Warner contribuiranno alla riscoperta da parte dei piu' giovani fans di un Harrison che è ingiusto definire "minore", vedremo! Io mi prenoto subito, a scanso di equivoci.
....prendero' i singoli compact ad eccezione del Live in Japan, appunto: è l'unico per il quale non sia previsto nemmeno un inedito (anche se Love Comes to Everyone e Fish on the Sand fecero la loro apparizione in uno o due shows ), per cui si risolverebbe in un doppione senza senso.
Riguardo alla voce in Cloud Nine, avevo gia' sentito qualcosa a riguardo, nel periodo in cui il disco usci': Harrison non aveva l'estensione vocale di Paul McCartney e neanche di un Lennon, nessuna sorpresa sul fatto che in studio abbiano usato qualche trucchetto !!
Wright è anche coautore della splendida That's what it Takes !!
Cristiano _________________ "Pensavo è bello che dove finiscono le mie dita
debba in qualche modo incominciare una chitarra...."
Fabrizio De Andre', "Amico Fragile", 1975 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Lory Principiante

|
Inviato: Ven Dic 19, 2003 11:40 am Oggetto: |
|
|
Riccardo: grazie, ti ho risposto, privatamente.
Cristiano: è vero, la voce di Harrison non aveva una grande estensione vocale...me ne sono accorta cercando di cantarle ( 'nà fatica!) oltre al fatto che i suoi testi della carriera solista sono per niente banali, e il "ragazzo" aveva una capacità di spelling notevole!!!
Ma se non sbaglio, anche tu suoni e canti, quindi te ne sarai reso conto, che i brani di George sono più difficoltosi di quelli degli altri da suonare\cantare... |
|
| Torna in cima |
|
 |
Lory Principiante

|
Inviato: Ven Dic 19, 2003 11:45 am Oggetto: |
|
|
Per sexy Sadie: anch'io adoro questo pezzo, ma se vuoi ovviare all'ambiguità di identità sessuale che ne deriva...basterebbe che ti firmassi col tuo nome, alla fine dei post, mantenendo cmque il tuo sexy sadie
Lorenza
( onde evitare anche eventuali corteggiatori virtuali!!!
Lorenza |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Dic 19, 2003 13:48 pm Oggetto: |
|
|
seguo il tuo consiglio!!grazie Lory ...!
Andrea _________________ "On the road to Rishikesh
John Lennon 1968 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Dic 19, 2003 21:49 pm Oggetto: |
|
|
| Lory ha scritto: |
Riccardo: grazie, ti ho risposto, privatamente.
Cristiano: è vero, la voce di Harrison non aveva una grande estensione vocale...me ne sono accorta cercando di cantarle ( 'nà fatica!) oltre al fatto che i suoi testi della carriera solista sono per niente banali, e il "ragazzo" aveva una capacità di spelling notevole!!!
Ma se non sbaglio, anche tu suoni e canti, quindi te ne sarai reso conto, che i brani di George sono più difficoltosi di quelli degli altri da suonare\cantare... |
Indubbiamente !
Aveva un timbro vocale molto fievole e dolce... quando ero agli inizi della mia "carriera" di fan, confondevo sempre la sua con quella di Lennon , va beh eh eh!!
Nel periodo di Cloud Nine e del live in Japan, molte critiche gli sono state mosse per questo fatto! Anche al concerto per i 40 anni di carriera di Dylan (1992) ho sentito le stesse cose. Mi limito ad osservare che George non si è mai sentito Pavarotti e nessun appassionato "serio" si sarebbe posto mai il problema...A me piaceva allora e piace adesso ...
Ad ogni modo, basta ascoltare "Horse to the Water", la cui parte vocale è stata registrata il 2 ottobre 2001 , per rendersi conto che nulla o quasi era andato perduto , della sua capacita' vocale e della sua espressivita'.
E questo nonostante il male che lo avrebbe portato alla fine in poco tempo, purtroppo. Quella si' che è una performance da brividi, o no?
Le sue canzoni sono sempre state un po' particolari, nel quadro del gruppo prima e come solista poi: poche , ma quelle poche erano anche strane, sghembe, inusuali..musicalmente credo sia stato influenzato molto dalle progressioni armoniche tipiche della musica indiana, non trovi?
Gli accordi di parecchi suoi brani sono infatti molto lontani dai consueti giri armonici a cui siamo abituati noi , ed è una cosa di cui mi sono reso conto un po' piu' tardi.
Grandi canzoni, comunque! Io ne suono alcune, ogni tanto.... per il resto, mi piace molto ascoltarne le versioni originali.
Hanno quel non-so-che, capisci ??
|
| Torna in cima |
|
 |
Lory Principiante

|
Inviato: Mar Dic 23, 2003 11:33 am Oggetto: |
|
|
Hai ragione Cristiano...sottoscrivo ogni tua parola...sulle melodie e le progressioni degli accordi Harrisoniani...
Colgo l'occasione ( lo faccio volontariamente qui, perchè nella sezione solo per le persone registrate, rischierei di tagliar fuori le persone di passaggio..) per farvi i miei più sinceri AUGURI DI BUON NATALE: spero che sotto l'albero troviate ciò che più deisderiate ( e non parlo solo di cd,dvd e cose "materiali"...suvvia, harrisonizziamoci un pò anche noi...meno consumismo, e più spiritualità!
Per gli auguri di Buon anno..c'è ancora tempo
Un abbraccio a tutti, le persone che ho avuto il piacere di conoscere live , seppur fugacemente, ( Cristiano, e Ludovica) quelle con le quali ho chiacchierato un pò di più ( Clara, ma che fine ha fatto?), le vecchie conoscenze "virtuali" (Claudia) e reali (Riccardo) e a tutti gli altri ragazzi.....a voi , e alle vostre famiglie, auguri!!!!
Con affetto,
Lorenza |
|
| Torna in cima |
|
 |
Lunik Postatore Implacabile

|
Inviato: Mar Dic 23, 2003 17:29 pm Oggetto: |
|
|
Auguroni anche a te!! Passa delle belle vacanze!  _________________ "sono una persona molto umile. Non voglio stare a tempo pieno nell'industria della musica, perchè sono un giardiniere. Pianto fiori e li guardo crescere. Non vado nei locali o alle feste. Sto a casa e guardo il fiume che scorre." George Harrison |
|
| Torna in cima |
|
 |
Ludovica Sto migliorando

|
Inviato: Mar Dic 23, 2003 21:30 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Lorenza!! Approfitto anche io con tutto il cuore per fare a tutti voi e alle vostre famiglie gli auguri di un sereno Natale!!
Ludovica _________________ Everytime I see your face
It reminds me of the places we used to go
But all I've got is a photograph
And I realize you're not coming back anymore
PHOTOGRAPH
Starkey-Harrison 1973 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Clara82 Apprendista

|
Inviato: Lun Gen 26, 2004 18:55 pm Oggetto: |
|
|
mi hanno regalato per natale il dvd!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è una cosa favolosa...e molto emozionante...concordo con i commenti di lorenza(ciao lorenza tesoretto bello!come stai?è da una vita che non ti sento )...
ma sapete dirmi una cosa????perchè tra gli amici di george non c'è bob dylan...?e qui chiedo ai guru del forum...tipo uno a caso..signor maharishi ....  _________________ ..there comes a time when all of us must leave here.. GH |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Gen 26, 2004 20:43 pm Oggetto: |
|
|
lo avevo gia chiesto al guru Cristiano ,da qualche parte ,e mi aveva risposto vagamente ,che era impegnato nel suo tour e che nn poteva fermarlo!!!(ma che cmq lo ha ricordato cn alcune canzoni durante i concerti!!)
Andrea _________________ "On the road to Rishikesh
John Lennon 1968 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Gen 26, 2004 21:27 pm Oggetto: |
|
|
| Clara82 ha scritto: |
mi hanno regalato per natale il dvd!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è una cosa favolosa...e molto emozionante...concordo con i commenti di lorenza(ciao lorenza tesoretto bello!come stai?è da una vita che non ti sento )...
ma sapete dirmi una cosa????perchè tra gli amici di george non c'è bob dylan...?e qui chiedo ai guru del forum...tipo uno a caso..signor maharishi ....  |
Beh, Dylan è quello che partecipo' al Concert for Bangla Desh letteralmente tremando come un fuscello, e notoriamente è un tipo molto molto timido e restio ad esprimere i propri sentimenti.
Nn parliamo poi di partecipare a un evento cosi' carico di ricordi ed emozioni legate a un fratello scomparso (George) col quale aveva condiviso 30 e piu' anni di vita.
Certo che avrebbe potuto fermare il Never Ending Tour, ma non ha voluto farlo e credo vada rispettata tale scelta di riservatezza e di pudore.
Si dira': ma Clapton, Ringo e compagnia hanno suonato....e va beh, non tutti reagiscono allo stesso modo, giusto?
C'è chi si esprime in pubblico e chi preferisce farlo lontano dalle telecamere.
Ripescate in Rete il suo comunicato stampa emesso subito dopo la morte di Harrison: insieme a quello di Yoko Ono (si' proprio lei!!) è stato quello che piu' mi ha colpito.
Brao Bob !!
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|