|
Forum.GeorgeHarrison.it Il forum italiano dedicato a George Harrison e ai Beatles
|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
emy Apprendista

|
Inviato: Sab Mar 22, 2003 14:44 pm Oggetto: |
|
|
..beh..visto che tutti qui scrivono le loro idee..forse è meglio che qualcosa esprima anch'io..
Dunque, tutti noi che inseguiamo e sosteniamo le idee di George, abbiamo il dovere di entrare nella sua ottica, un'ottica aperta, LIBERA, rispettosa, umile..un personaggio, insomma, George, che ha trascorso la sua vita a ricercare..
Vi cito un paio di frasi che ho trovato sulla sua biografia:
"NON SARESTE SAGGI SE SEGUISTE IL MIO ESEMPIO,
IN QUESTO MONDO FATTO DI PIETRA ABBIAMO TANTA STRADA DA FARE,
POSSIAMO NON ESSERE D'ACCORDO,
MA TUTTI ABBIAMO IL DIRITTO DI STARE IN QUESTO MONDO FATTO DI PIETRA.."
"NON ESAMINARE UN AMICO AL MICROACOPIO,
TU CONOSCI I SUOI DIFETTI, MA NON BADARE AI SUOI PUNTI DEBOLI,
LA VITA E' UN LUNGO ENIGMA, DAVVERO, AMICO MIO,
CONTINUA A LEGGERE, LA RISPOSTA E' ALLA FINE.."
Innanzitutto credo che questo forum, se inneggia alla parola LIBERTA', dando quindi priorità a questo concetto già insito nel pensiero di George, non ha il diritto di criticare coloro che esprimono un parere discordante dal nostro..si è parlat di avanguardie come una possibile alternativa..i pareri possono essere certamente discordanti, ma non bisogna mai dimenticare che CHIUNQUE con le sue opinioni, con le sue storie da raccontare, ha qualcosa da insegnarci..
Il discorso dell'OM (e anche se l'amico ha scritto ohm, non significa che il lettore debba fermarsi alla forma, ignorando la sostanza) è molto elementare..se si è inserito l'OM in questo forum, c'è di base l'esigenza, nonchè la volontà di aprire discorsi e dibattiti che vanno un pò oltre la sfera di George, proprio perchè lui stesso, in base alla sua filosofia, lo avrebbe fatto..questo NON è solo il forum di George, ma anche e sopratutto un forum dove la FILOSOFIA DI GEORGE viene messa in pratica..quindi, il nostro ospite, secondo questo ragionamento, appartiene comunque al nostro mondo e quindi al mondo di George, perchè, esprimendo le sue opinioni, ha messo in pratica il concetto base che George ha tanto decantato: LA LIBERTA'..
HARE KRSNA!..
p.s.: ok, comunque, Roby, credo tu abbia dato già abbastanza!  _________________ ..everyone has choice
when to and not to raise their voice..
..it's you that decides.. |
|
| Torna in cima |
|
 |
Cristiano Postatore Implacabile

Registrato: 23/02/03 16:46 Messaggi: 814 Località: Sirmione , lago di Garda
|
Inviato: Sab Mar 22, 2003 19:00 pm Oggetto: |
|
|
Assolutamente d'accordo sul fatto che le opinioni di tutti, e quindi anche le piu' disparate e diverse dalle proprie, vadano bene per arricchire sia la discussione sia noi stessi. A patto che ci sia rispetto reciproco..
Io personalmente sono disposto ad ascoltare qualsiasi parere, anche il piu' corrosivo nei miei confronti, se l'altra persona me lo argomenta in modo chiaro e disponibile, senza pero' la pretesa di sputare sentenze subito dopo, magari tirando in ballo il discorso dell'apertura mentale o meno! A casa mia, quello è solo un modo un po' piu' gentile e strisciante di dare a qualcuno del genio o dell'idiota.
Ed è una cosa da "addetti ai lavori" che mi ha sempre dato una noia pazzesca.
Il perche' di quell'OM sulla homepage ce lo sapra' motivare il creatore del sito. Dirò solo che per me sta benissimo li' dove è stato messo, perche' del tutto in tema con l'approccio che mr. Harrison aveva con l'arte ( la sua arte, la musica, che lui considerava un dono ricevuto di certo non al mercato ne' ai grandi magazzini Harrod's ) e con la vita in genere...se vogliamo, è una scelta coraggiosa in un mondo in cui la stragrande maggioranza delle persone, giovani o meno giovani, pensano solo all'immediato, al cellulare, alla vacanza al caldo, o magari a rincitrullirsi in modo piu' o meno pesante.
La canzone "Devil's Radio" spiega tutto, in questo senso.
Non considero George Harrison un filosofo o un sapiente, mai pensata una cosa simile, ne' quando era ancora in vita nè tantomeno ora... anche se non l'ho mai visto ne' conosciuto, lo considero un amico che , con belle canzoni , mi ha dato molti spunti per guardarmi dentro e per conoscere cose e culture diverse da quella occidentale, della quale sono orgoglioso comunque di fare parte! E di questo lo ringrazio, da qualche parte mi sentirà.
Fine del SALMONE...!!!  |
|
| Torna in cima |
|
 |
Runofthemill Principiante

|
Inviato: Mar Feb 03, 2004 1:55 am Oggetto: Cara Luvi |
|
|
La tua domanda è, ovviamente, difficilissima...
credo comunque che George amasse particolarmente "RUN OF THE MILL".
Come dice Olivia, George amava suonarla spesso a Friar Park e la suonava privatamente ad Olivia. Inoltre, George stesso dichiarava che la sua più bella canzone era proprio Run of the mill perché in questa canzone c'è un'assonanza perfetta tra musica e parole che, come dice George, assomigliano ad un poema!!!
E poi Luvi...se ci pensi...è davvero una meraviglia profondissima...c'è tutto il problema della partnership e si lega incredibilmente bene con la crisi del 1969 di George che lascerà echi fino ad Extra Texture...un capolavoro sicuramente!!!
rik _________________ Wise man you won't be to follow the ones like me! |
|
| Torna in cima |
|
 |
sexy sadie Postatore assiduo

|
Inviato: Mar Feb 03, 2004 21:38 pm Oggetto: |
|
|
sono daccordo "Run Of The Mill" è una grande canzone,e forse una delle piu beatlesiane del dopo beatles!! .....cmq forse è piu bella la versione acustica presente in Beware of Abcko!!
Andrea _________________ "On the road to Rishikesh
I was dreaming more or less
And the dream I had was true...
Touch the window of my soul
I’m just a child of nature .."
John Lennon 1968 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Feb 06, 2004 10:27 am Oggetto: |
|
|
Ludovica, bello quello che dici, ma non uscire dal seminato...quale è la canzone di George che preferisci?
Rik _________________ Wise man you won't be to follow the ones like me! |
|
| Torna in cima |
|
 |
Ludovica Sto migliorando

|
Inviato: Ven Feb 06, 2004 21:58 pm Oggetto: |
|
|
La canzone che preferisco? Beh non è una domanda da poco conto...
Non ho una canzone preferita, amo tantissime sue canzoni: ogni tanto ho una prediletta, ma va a periodi!
Purtroppo non sono in grado di darti una risposta precisa.
Ludovica _________________ Everytime I see your face
It reminds me of the places we used to go
But all I've got is a photograph
And I realize you're not coming back anymore
PHOTOGRAPH
Starkey-Harrison 1973 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Feb 07, 2004 2:40 am Oggetto: |
|
|
beh...quello che dici è vero, però, se ci fai caso, alcune canzoni restano impresse per lunghi periodi.
Ad esempio, le mie canzoni che mi sono rimaste in testa di George per lunghi periodi sono:
TRY SOME BUY SOME
CRACKERBOX PALACE
CIRCLES
RUN OF THE MILL
ciascuna ha interpretato un particolare periodo di gioia o dolore...devo dire che è incredibile!
Ciao
RIk _________________ Wise man you won't be to follow the ones like me! |
|
| Torna in cima |
|
 |
Cristiano Postatore Implacabile

Registrato: 23/02/03 16:46 Messaggi: 814 Località: Sirmione , lago di Garda
|
Inviato: Sab Feb 07, 2004 21:11 pm Oggetto: |
|
|
Io voto per BLOW AWAY! In questo periodo ce l'ho sempre in testa!!
Cristiano _________________ "Pensavo è bello che dove finiscono le mie dita
debba in qualche modo incominciare una chitarra...."
Fabrizio De Andre', "Amico Fragile", 1975 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Ludovica Sto migliorando

|
Inviato: Sab Feb 07, 2004 21:38 pm Oggetto: |
|
|
In questo periodo io invece ho in testa:
-GIVE ME LOVE
-THAT'S THE WAY IT GOES
-BEWARE OF DARKNESS
Ludovica _________________ Everytime I see your face
It reminds me of the places we used to go
But all I've got is a photograph
And I realize you're not coming back anymore
PHOTOGRAPH
Starkey-Harrison 1973 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Feb 08, 2004 3:11 am Oggetto: |
|
|
Beh Ludovica, hai in testa il George consolante e mistico al massimo della dolcezza e il George allegro di Gone Troppo...
Ragazzi, presto noi del fanclub romano faremo uscire le recensioni degli album di George dal All things a Extra Texture...se volete anteprime mandatemi una mail e ve le invio in privato.
Rik _________________ Wise man you won't be to follow the ones like me! |
|
| Torna in cima |
|
 |
Lunik Postatore Implacabile

|
Inviato: Dom Feb 08, 2004 12:10 pm Oggetto: |
|
|
posso chiederti xè insisti tanto sulle tue recensioni?
lo scrivi spesso.... xè?  _________________ "sono una persona molto umile. Non voglio stare a tempo pieno nell'industria della musica, perchè sono un giardiniere. Pianto fiori e li guardo crescere. Non vado nei locali o alle feste. Sto a casa e guardo il fiume che scorre." George Harrison |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Feb 08, 2004 14:10 pm Oggetto: |
|
|
Perché è il massimo tributo che ho avuto la fortuna e la gioia di regalare a George, nella massima umiltà e gratuità (evidente che a me non viene un centesimo). Incontrando fortuitamente il direttore della fanzine ho avuto l'occasione di manifestare quello che avevo meditato fin da ragazzino. E' come incontrare la donna della tua vita...ovvio che ci insisto tanto!
rik _________________ Wise man you won't be to follow the ones like me! |
|
| Torna in cima |
|
 |
sexy sadie Postatore assiduo

|
Inviato: Dom Feb 08, 2004 14:12 pm Oggetto: |
|
|
forse perche spera che ci sia qualche direttore di giornale!!.....no scherzo!! buh!
Andrea _________________ "On the road to Rishikesh
I was dreaming more or less
And the dream I had was true...
Touch the window of my soul
I’m just a child of nature .."
John Lennon 1968 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Feb 08, 2004 14:59 pm Oggetto: |
|
|
beh...come se dice a roma... "nun se poi mai sapè" _________________ Wise man you won't be to follow the ones like me! |
|
| Torna in cima |
|
 |
Lunik Postatore Implacabile

|
Inviato: Dom Feb 08, 2004 15:23 pm Oggetto: |
|
|
ah...scusami x la domanda.. ma mi sembrava proprio una cosa pubblicitaria  _________________ "sono una persona molto umile. Non voglio stare a tempo pieno nell'industria della musica, perchè sono un giardiniere. Pianto fiori e li guardo crescere. Non vado nei locali o alle feste. Sto a casa e guardo il fiume che scorre." George Harrison |
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|