Indice del forum Forum.GeorgeHarrison.it
Il forum italiano dedicato a George Harrison e ai Beatles

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

si avvicina il SUO compleanno......61!!!
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Paul
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Thanks_beatles
Sto migliorando
Sto migliorando

MessaggioInviato: Sab Giu 21, 2003 21:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Surprised io nn dicevo mica durante i loro anni + belli!!!!
Io intendevo ad Amburgo,là si sono fatti un c**o COSì,poi mi è venuta in mente così,dovete ammetterlo loro ci hanno tenuto duro quei giorni e sono riusciti ad arrivare dove volevano Crying or Very sad Wink
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Mer Giu 25, 2003 10:09 am    Oggetto: Rispondi citando

povera ciccia,nessuno ti capisce.. ... Wink
Lunik
Postatore Implacabile
Postatore Implacabile

MessaggioInviato: Mer Giu 25, 2003 16:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

già... loro si sono fatti un c**o ad Amburgo, hanno sopportato di tutto e vissuto in un modo un po'.... misero....alcuni libri descrivono le camere dove dormivano...insomma... erano messi maluccio...

e "cosa" prendevano all'epoca di Amburgo era quasi più leggera di quel che han preso poi nel periodo dopo....nel periodo S.gt Pepper.... e forse pure prima!
"sono una persona molto umile. Non voglio stare a tempo pieno nell'industria della musica, perchè sono un giardiniere. Pianto fiori e li guardo crescere. Non vado nei locali o alle feste. Sto a casa e guardo il fiume che scorre." George Harrison
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Cristiano
Postatore Implacabile
Postatore Implacabile

MessaggioInviato: Mer Giu 25, 2003 20:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Erano anni cosi'!

Gli effetti di tutta quella m.... non erano ancora stati riconosciuti come dannosi o addirittura letali alla lunga, per cui faceva un po' parte del comune sentire il fatto che la gente potesse prenderne senza rischiare...e di questo non si puo' incolpare chi all'epoca si è trovato invischiato in tossicodipendenze di vario tipo Confused ..

Il tempo pero' e' stato implacabile giudice e basta dare una scorsa alla lista delle rockstar che ci hanno rimesso la pelle in seguito Rolling Eyes .. Crying or Very sad

Cristiano

Fabrizio De Andre', "Amico Fragile", 1975
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thanks_beatles
Sto migliorando
Sto migliorando

MessaggioInviato: Mer Giu 25, 2003 21:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Crying or Very sad il grande Elvis Presley
Crying or Very sad la grande Janis Japlin
Crying or Very sad il grande Jimi Endrix
Crying or Very sad Sad poi nn ne so altri
Sto migliorando
Sto migliorando

MessaggioInviato: Mer Giu 25, 2003 21:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Crying or Very sad il grande Elvis Presley
Crying or Very sad la grande Janis Japlin
Crying or Very sad il grande Jimi Endrix
Crying or Very sad il grande Freddy Mercury
Crying or Very sad Sad poi nn ne so altri
Postatore Implacabile
Postatore Implacabile

MessaggioInviato: Mer Giu 25, 2003 21:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Keith Moon, John Bonham, Jim Morrison etc......

Cristiano

Torna in cima
Black Knight
Principiante
Principiante

MessaggioInviato: Gio Giu 26, 2003 8:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi, qui sembra di stare a leggere un bollettino di guerra.... cmq non è colpa solo della droga ma anche dell'alcool.
E questo dovrebbe farci pensare visto che qualsiasi adolescente può comprarsi liberamente al supermercato sottocasa una bottiglia di Jack Daniels e scolarsela liberamente. Senza contare che probabilmente (anzi no, sicuramente) ha effetti nel breve e lungo periodo più devastanti di un joint.
Quello che voglio dire, lungi dall'essere un'apologia all'uso delle droghe, è che bisogna non trincerarsi dietro ad un modo di pensare un po' ipocrita.
Il fatto è, e non sto gridando al complotto o al Grande Fratello (non quello televisivo) che l'uso di certe droghe (erba e Lsd) negli anni 60 ha contribuito a "far pensare" un po' di più e a gettare le basi di tutta quella così detta "controcultura".
Chiunque ha provato l'erba, ad esempio, sa benissimo che se non si arriva al punto di "stonarsi" completamente, l'effetto è un aumento della percezione sensoriale e non. Porsi delle domande o il fatto che molti, individualmente e non, se le pongano getta le basi per una dinamica sociale difficilmente controllabile a priori. E questa cosa a qualcuno può dare fastidio.
Bob Dylan che, tra gli altri grandi meriti ha quello di aver iniziato i Beatles all'erba, sposta la sua ispirazione musicale e lirica dalla canzone politica sociale dei primi Sixties a quella individuale psicologica ed intimistica dei mid-late Sixties. Il passaggio è lo stesso di cui parlavo prima.
Anche l'uso dell'acido è primariamente indirizzato all'apertura delle "Doors of perception"... Nei Sixties, almeno inizialmente, l'uso di droga è finalizzato alla ricerca. (salvo gli eccessi tipici dello showbiz)
C'è una bellissima intervista di Paul del tardo 66 o inizio 67 da parte del suo amico Barry Miles (quello che ha curato "Many years from now" per capirci) in cui Paul sintetizza i criteri ispiratori di Sgt. Pepper. Non tanto in termini di contenuti ma in termini di forma. Paul dice "Vogliamo prendere ogni singola nota e portarla fino al suo limite ed anche oltre".
Insomma ragazzi, cerchiamo, almeno qualche volta, di pensare non in modo "allineato e coperto".
Yours.
Lunik
Postatore Implacabile
Postatore Implacabile

MessaggioInviato: Gio Giu 26, 2003 9:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Elvis non è morto per droga...
"sono una persona molto umile. Non voglio stare a tempo pieno nell'industria della musica, perchè sono un giardiniere. Pianto fiori e li guardo crescere. Non vado nei locali o alle feste. Sto a casa e guardo il fiume che scorre." George Harrison
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Black Knight
Principiante
Principiante

MessaggioInviato: Gio Giu 26, 2003 10:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Lunik ha scritto:
Elvis non è morto per droga...

neanche Freddy.
E a voler essere precisi neanche Jim e Jimi.
Va bè, comunque fa poca differenza in effetti.
Cristiano
Postatore Implacabile
Postatore Implacabile

MessaggioInviato: Gio Giu 26, 2003 20:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lungi da me il voler fare la morale a questo o quello sulle droghe in generale ( alcool compreso e non solo, black knight, non solo.... Rolling Eyes )...per carita'!

Anzi, mi reputo un tipo al di la' di tutto parecchio liberale, perche' credo fermamente nell'individuo e nel fatto che sappia far funzionare il cervello che gli è stato assegnato...in dotazione, eh eh!

Non saro' certo io a fare la predica su queste cose, non è il mio mestiere e poi ritengo comunque che al giorno d'oggi uno sappia a cosa puo' andare incontro se decide di iniziare a prendere certa roba. Per cui, io so come comportarmi , gli altri facciano come meglio credono, basta che poi la predica non la vengano a fare loro a me Wink !

Per via del resto, non credo che giudicare la cultura cosiddetta "alternativa"(a cosa?) o antiproibizionista come un enorme cumulo di cazzate sia un errore, anzi...lo faccio e basta! E non perche' io creda di essere migliore o piu' bravo di altri eh...! Oddio!

E' che, parlando di ipocrisia per ipocrisia, sono stanchetto di sentirmi dire che ragiono in modo allineato e coperto solo perche' , come è successo ieri, mi permetto di ricordare solo L'INIZIO di un lungo elenco di gente che dopo avere espanso la propria mente e la propria coscienza (sara' vero poi? mah...), ha poi finito col vedersi spalancata davanti la propria tomba...

E non parlo solo di rockstar strafamose, ma di gente, amici anche , che ho visto letteralmente crepare , dopo che qualcuno aveva messo loro in testa che provando questa o quella cosa chissa' quale meravigliosa conoscenza gli si sarebbe spalancata davanti! O chissa' quale vita piena di sorprese, gia'.

Come al solito è un mio personalissimo parere, lasciatemi pero' dire almeno che di certi falsi profeti , o peggio, CATTIVI MAESTRI , io non mi fido. Nossignori.

E non mi fidero' mai.

Cristiano

Torna in cima
Thanks_beatles
Sto migliorando
Sto migliorando

MessaggioInviato: Gio Giu 26, 2003 20:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Confused che pignoli ragazzi.....ho fatto alcuni nomi sn morti x farmaci o pillole....Braian Epstein Crying or Very sad
Cmq qua è meglio cambiare discorso sennò va a finire che diventa una conferenza sulla droga Laughing
Sto migliorando
Sto migliorando

MessaggioInviato: Gio Giu 26, 2003 21:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sì ma non si potrà discutere solamente di quanto siano fighi belli ricchi bravi famosi e simpatici Paul e gli altri!!
Wink Rolling Eyes
Penso che certe cose vadano chiarite fin da subito, ognuno è libero di dire la sua,per carità, però insomma prima di mettersi a fare i discorsoni da conferenza e insinuare che altri ragionino in modo allineato e coperto solamente perchè citano nomi di personaggi famosi che hanno in comune la causa della loro brutta e precoce fine, io...va beh sarò troppo riflessiva, ma ci penserei un determinato numero di volte.

Neanch'io mi esprimo in riguardo, poichè non mi reputo all'altezza di certi argomenti!
Anch'io confido però nella capacità di ragionare e pensare dell'uomo, ma vedo che, non solo per la droga e alcool,ma in generale, le mie aspettative rimangono sempre più deluse ogni giorno che passa!

Ludovica
And I realize you're not coming back anymore

PHOTOGRAPH
Starkey-Harrison 1973
Torna in cima
Ale '87
Sto migliorando
Sto migliorando

MessaggioInviato: Gio Giu 26, 2003 22:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anke secondo me bisogna saper ragionare con la propria testa, senza farsi influenzare da chicchessia.... Wink
i nostri 4 eroi saranno stati dei miti ineguagliabili e dei modelli da imitare ma non erano certo dei santarellini... NEMMENO IL MIO AMORE, PURTROPPO (anzi, forse era il primo..., senza il forse Wink )! 4 grandissimi da imitare sotto molti punti di vista TRANNE SU QUESTO
Ale
Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Black Knight
Principiante
Principiante

MessaggioInviato: Ven Giu 27, 2003 7:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi... ho innescato una miccia involontariamente... frutto forse del fatto che non mi sono spiegato bene.
L'invito NON era a cominciare ad assumere droghe (per carità: oltrer ad essere apologia di reato la mia appartenenza politica tra l'altro me lo impedisce) era solo quello di valutare criticamente tutta una educazione/cultura che è andata a mio parere a senso unico e, probabilmente, non solo con il fine ultimo del cosiddetto welfare.
Guardare le cose da tutti i punti di vista insomma senza visioni preconfezionate.
Un po' come quella scena del film "L'attimo fuggente" (chi non l'ha visto rimedi subito) in cui i ragazzi vengono invitati a salie in piedi sui banchi di scuola per vedere le cose sotto un'altro punto di vista...
Cristiano mi dispiace che ci fraintendiamo sempre, forse la pensiamo allo stesso modo ma non riesco a spiegarmi...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Paul Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5

Vai a: