|
Forum.GeorgeHarrison.it Il forum italiano dedicato a George Harrison e ai Beatles
|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
trotanoe Amministratore del Forum

|
Inviato: Mar Nov 19, 2002 19:51 pm Oggetto: Brainwashed Primo Ascolto! |
|
|
Come mi aspettavo questo album ci regala un ottimo 'George'.
Il suo sound è inconfondibile...
Evito di fare la 'solita' recensione perchè per ognuno la musica genera sensazioni diverse...
Questo era un album che molti di noi aspettavano da anni (me compreso), e le nostra attesa non è stata delusa, ve lo posso garantire
Gli assoli di chitarra di quest'uomo sono veramente .... 'armoniosi', al posto giusto, mai esagerati...
Any Road ( 3.52 ) è una meravigliosa ballata rivolta al Signore ... Qualsiasi cosa facciamo, per quanto possa andare tutto storto, se non sai dove andare 'tutte le strade' ti porteranno là.
P2 Vatican Blues ( Last Saturday Night ) ( 2.38 ) è uno strano blues il cui tema si intuisce dal titolo... da ascoltare con attenzione
Pisces Fish ( 4.52 ) Calma.... Serenità...e contraddizioni
| Citazione: |
Some times my life it seems like fiction
Some of the days it's really quite serene
I'm a living proof of all life's contradictions.... |
Looking for My Life ( 3.49 ) Anche in questo caso è chiaro a chi sta parlando
| Oh Lord, won't you listen in to me now |
Da ascoltare leggendo il testo.
Rising Sun ( 5.27 )
And in the rising sun you can feel your
life begin
Universe at play inside your DNA
You're a billion years old today
Oh the rising sun and the place it's
coming from
Is inside of you, now your payment's
overdue
Oh the Rising Sun |
Marwa Blues ( 3.41 ) Strumentale firmato George e la sua slide
Stuck Inside a Cloud ( 4.04 ) E' il singolo radiofonico dell'album ed è drammatico e consapevole al tempo stesso come solo George sa fare:
Never been so crazy
But I've never felt so sure
I wish I had the answer to give
Don't even have the cure |
Run So Far ( 4.05 )
Lonely Nights, traveling far
There's no escape, can only run so far
Lonesome tears, after dark
There's no escape, can only run so far |
Never Get Over You ( 3.25 ) Meravigliosa canzone d'amore, sembra tolta all'ultimo momento da un album di Paul McCartney
Between The Devil and the Deep Blue Sea ( 2.34 ) Uno standard rivisitato da George in maniera molto divertente...Yeah....
Rocking Chair in Hawaii ( 3.07 ) Che sound... sembra di essere veramente alle Hawaii... che matto
Brainwashed ( 6.07 ) Da il titolo all'album ed è un grido contro il 'lavaggio del cervello' dei computers, dei cellulari, della stampa, del satellite.....
Ragazzi... ascoltate questo disco .... consigliatelo.... vi regalerà un bel pò di emozioni, e di questi tempi..... non è poco.
TrotaNoe
GeorgeHarrison.it |
|
| Torna in cima |
|
 |
emy78 Ospite
|
Inviato: Gio Gen 02, 2003 21:55 pm Oggetto: .. |
|
|
ho comprato l'album il giorno stesso in cui era uscito..SPLENDIDO!
E' il George che noi tutti conosciamo, con le sue emozioni, perfettamente trasmesse attraverso le sue parole, le note della sua chitarra..
Ascoltatelo..  |
|
| Torna in cima |
|
 |
trotanoe Amministratore del Forum

|
Inviato: Ven Gen 03, 2003 10:09 am Oggetto: Sono d'accordo! |
|
|
Hai proprio ragione. Molti si aspettavano un risultato diverso , ma io ne ero certo: il George che tutti noi amiamo è venuto fuori alla grande con BrainWashed.
Ben tornato tra noi George  |
|
| Torna in cima |
|
 |
Cristiano Ospite
|
Inviato: Sab Gen 04, 2003 21:40 pm Oggetto: |
|
|
Anche io aspettavo da 15 anni il nuovo disco in studio...ricordo che quando era uscito "Cloud Nine" facevo la quinta ginnasio !! Che ricordi...e che album splendido!!
Che dire di Brainwashed, o di Portrait of a Leg End , come lo aveva intitolato Harrison negli ultimi mesi di vita? Bello, bello e coinvolgente!!E ricco di spunti, anche: grazie a George mi sono interessato alla letteratura indiana, inizialmente per capire i simboli delle sue canzoni, poi si sa, da cosa nasce cosa .. proprio oggi ho comprato il Tao Tè Ching, il cui componimento numero 47 altro non è che il testo di "The Inner Light".
Consiglio a tutti il libro "I ME MINE" che è finalmente uscito anche da noi e vi lascio sulle note di "Run so far", pregevole anche nella versione di Clapton dell' 89!! Ciao!!
Cristiano |
|
| Torna in cima |
|
 |
Dony Principiante

|
Inviato: Ven Gen 24, 2003 20:22 pm Oggetto: |
|
|
ciao cri,
ke canzone t ha colpito del nuovo album do george??
in brainwashed è sempre lui ke kanta??è proprio bella come canzone...e anke molto significativa...nel senso ke io sono d'accorso con lui.... |
|
| Torna in cima |
|
 |
Cristiano Ospite
|
Inviato: Gio Gen 30, 2003 21:31 pm Oggetto: |
|
|
ciao Dony, scusa se ti rispondo solo ora ma non venivo da queste parti da alcune settimane...
quale canzone mi ha colpito di piu'?Oddio, l'attesa era spasmodica, perche' erano anni e anni che si favoleggiava di questo disco....quando l'ho preso, saltellavo come un bambino! Any road sicuramente...i buoni vecchi tre accordi alla Traveling Wilburys, poi Pisces Fish (titolo che mi piace un sacco!), e anche quella perla di Never get Over You , che sembra a tutti gli effetti una classica canzone dei Beatles, con tutte quelle chitarre sognanti e quelle voci!
Certo, l'album lo canta tutto lui, con due backing vocalists d'eccezione: il figlio e Jeff Lynne!!
Ciao e alla prossima!!
Cristiano |
|
| Torna in cima |
|
 |
Luvi Ospite
|
Inviato: Ven Gen 31, 2003 22:42 pm Oggetto: Brainwashed |
|
|
| La primavolta che ho ascoltato brainwashed è stata la mattina di Natale, quale avrebbe potuto essere un regalo migliore? Nessun altro.Appena ho premuto PLAY sembrava che George fosse con me in camera mia a cantare e suonare quelle meravigliose canzoni oppure è stato lui che mi ha trasportato in un altro mondo? Non ho ancora trovato una spiegazione, ma di una cosa sono certa: è stata una grande emozione, che nessuno avrebbe saputo farmi provare tranne George, naturalmente. La versione che possiedo è quella normale, senza adesivi e DVD. Soltanto Dio (e George) sanno cosa farei per avere quel video, che dovrebbe essere lo stesso che si vede nel sito www.georgeharrison.com. L'ultimo sorriso vale tutto il filmato. Per quanto riguarda la canzone che preferisco dell'album.....che grande dilemma... forse concordo con Dhani: Stuck inside a cloud, ma le emozioni nche provo quando ascolto Never get over you, Rising sun e looking for my life, come potrei spiegarvele....? My heart gently weeps dall'emozione e dalle sensazioni meravigliose che attraversano il mio corpo. e voi (tu Dony in particolare) quali canzoni preferite? Che consiglio potete dare a una ragazzina di 14 anni che non sa cosa fare per avere quel video? Come posso ottenerlo? Help! |
|
| Torna in cima |
|
 |
Cristiano Ospite
|
Inviato: Sab Feb 01, 2003 21:22 pm Oggetto: |
|
|
benvenuta Luvi!!!!  |
|
| Torna in cima |
|
 |
Luvi Ospite
|
Inviato: Sab Feb 01, 2003 21:52 pm Oggetto: |
|
|
| Grazie Cristiano! Sai come aiutarmi, tu che sei informatissimo? Quali cd possiedi di George e quali filmati? rispondimi Hare krishna Luvi |
|
| Torna in cima |
|
 |
Cristiano Ospite
|
Inviato: Sab Feb 01, 2003 22:16 pm Oggetto: |
|
|
evidentemente siamo noi due in linea stasera!!
per il video "The making of Brainwashed" , che è il medesimo del sito ufficiale e dura 7 minuti e qualcosa , non saprei..io ce l'ho ma essendo un DVD e non essendo io uno smanettone che puo' duplicarlo, non so aiutarti, temo!
Quali cd e video ho di Harrison?
CD:
WONDERWALL (preso a Milano due mesi fa)
ALL THINGS MUST PASS (l' edizione del 2001 con inediti. la prima versione l'ho venduta)
THE CONCERT FOR BANGLA DESH
LIVING IN THE MATERIAL WORLD
DARK HORSE
e fin qui tutto ok.... i dolori iniziano con il periodo Warner Bros, perche' tutti i cd tra il 1976 e il 1992 sono fuori catalogo..cmq ho preso anni fa i seguenti, quando erano ancora disponibili:)
EXTRA TEXTURE
GEORGE HARRISON -1979-
SOMEWHERE IN ENGLAND ( quello col tributo a Lennon)
CLOUD NINE
LIVE IN JAPAN
oltre , naturalmente ,a BRAINWASHED
VIDEO:
THE CONCERT FOR BANGLA DESH ( unico e irripetibile!!)
LIVE IN JAPAN ( ma sono filmati clandestini del tour del 1991, li ho pagati una cifra anni fa prendendoli da un privato)
Poi, tante miscellanee:
THE BEST OF GEORGE HARRISON - 1976-
BEST OF DARK HORSE - 1989-
L'album di Jools Holland con HORSE TO THE WATER
e diverse altre partecipazioni, insieme a Eric Clapton, Dylan, etc
E' un enorme piacere, credimi, sapere che a 14 anni sei gia' cosi' appassionata dei Beatles...mi ricordi qualcuno.....
Cristiano |
|
| Torna in cima |
|
 |
Ludovica Sto migliorando

|
Inviato: Dom Feb 02, 2003 21:16 pm Oggetto: ...COMPLIMENTI |
|
|
CASPITA!!!!!!!!!!!
sono senza parole....
Dato che sono solo 2 anni che penso solo ai Beatles, e 1 e 2 mesi che penso solo a George, io ho solamente All things must pass 2001, il singolo di my sweet lord 2002, una compilation del 1991 George Harrison the best of e Brainwashed.
Di john ho lennon legend
Di Paul ho Wingspan e driving rain
Dei Beatles ho One, Yellow Submarine 1999, le 2 compilation rossa e blu (le doppie), Revolver, Abbey Road, sgt pepper's, please please me, With the Beatles..... lo so, sono in alto mare ma in due anni x me non è poco. Per i video....Quando è morto George ho registrato ttt gli speciali in tv, i tg, il 2 matrimonio di paul, una sintesi del concert for george, e poi scarico un pò da internet, le poche volte che nn c'è nessuno in coda... molto rare. Sono interessata anche ai film dei Beatles ho visto 1 volta in prestito yellow submarine, e gli altri...... è una caccia al tesoro...ancora in corso!! A presto!!! Luvi |
|
| Torna in cima |
|
 |
Cristiano Ospite
|
Inviato: Dom Feb 02, 2003 22:06 pm Oggetto: |
|
|
IMPERDONABILE OMISSIONE!!!
Tra i CD in mio possesso ci sono anche i due dei TRAVELING WILBURYS , stupendi...!!
Mica tanto in alto mare, direi !! Vedo che sei molto ben fornita nonostante tu abbia iniziato da poco, continua cosi' e vedrai che ti riduci come me , eh eh !!!
Ciao!
Cristiano |
|
| Torna in cima |
|
 |
emy Apprendista

|
Inviato: Mar Feb 04, 2003 11:12 am Oggetto: |
|
|
..ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!
..quanto ben di Dio!..
Cristiano, io sarei interessata ai video che hai..fammi sapere se si può fare uno scambio interessante..
Per quanto riguarda il video di George, ce l'ho!..e non in dvd..se vi interessa, ditemelo!
Io di George ho
- Wonderwall
- All things must pass
- Living in the material world
- Somewhere in England
- Cloud nine
- Living in Japan
- Beware of Abko
..la maggior parte sono in vinile (sono una collezionista di 33 giri vecchi!)
..ho un pò di video qua e là..alcuni davvero belli ed interessanti!
Beh..possiamo mettere su un bello scambio, che ne dite?  _________________ ..everyone has choice
when to and not to raise their voice..
..it's you that decides.. |
|
| Torna in cima |
|
 |
emy Apprendista

|
Inviato: Mar Feb 04, 2003 11:14 am Oggetto: |
|
|
..ah..dimenticavo!
Ho comprato una chicca alla fiera del vinile..
E' un vinile di quelli con la foto stampata sul vinile stesso..in questo caso c'è, ovviamente, quella di George!..è stampato in U.S.A. ed è un'intervista del 1967 a George..
Hare Krishna! _________________ ..everyone has choice
when to and not to raise their voice..
..it's you that decides.. |
|
| Torna in cima |
|
 |
Ludovica Sto migliorando

|
Inviato: Mar Feb 04, 2003 21:18 pm Oggetto: OH MY GOD!!! |
|
|
Tra la mia lista ho dimenticato il white album!!!!
Come ho potuto?  |
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|