|
Forum.GeorgeHarrison.it Il forum italiano dedicato a George Harrison e ai Beatles
|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Riccardo Principiante

|
Inviato: Ven Feb 27, 2004 17:23 pm Oggetto: The Dark Horse Years: COMMENTI E IMPRESSIONI |
|
|
Sono da poco tornato a casa con una copia del box The Dark Horse Years 1976 – 1992.
Prima impressione: bello! Molto bello esteticamente, un bell’oggetto a prescindere dalla musica.
I libretti dei cd sono interessanti: 33 And 1/3 e George Harrison riproducono i commenti di Harrison tratti da libro I me mine. Il libretto di Cloud Nine contiene molti commenti di Harrison sul disco, sulle canzoni, sui musicisti con cui ha inciso il disco (in particolare Clapton e Ringo). La copertina di Somewhere In England è quella originale del 1980 e non quella poi uscita nel 1981. Bello anche il libretto di Live In Japan, anche se è molto simile a quello originale del 1992.
Le bonus track
Su “33 And 1/3” c’è Tears Of the World, brano tagliato dalla prima versione di Somewhere in Englad e già ampiamente bootlegato e quindi più o meno conosciuto da tutti.
Su “George Harrison” c’è un bellissimo demo di Here Comes The Moon.
Su “Somewhere in England” c’è un altrettanto bel demo acustico di Save The World.
Su “Gone Troppo” un demo acustico di Mystical One: bello
Su Cloud Nine ci sono Shanghai Surprise e Zig Zag, pezzi risalenti alla colonna sonora di Shangari Surprise. La prima è una bella canzone pop in duetto con una voce femminile (Vicki Brown), mentre Zig Zag è un pezzo veramente buffo. Shangari Surprise non è mai stata pubblicata ufficialmente ma era reperibile facilmente sui bootleg, mentre Zig Zag mi pare che fosse il lato B di When We Was Fab.
Live In Japan non ha bonus
Nel complesso quindi i brani veramente nuovi sono i tre demo (Here comes the moon, Save The world e Mystical One). Forse questo è l’unico lato negativo del cofanetto: una certa avarizia nelle bonus tracks. Se si pensa alle ristampe di Elvis Costello (con un secondo cd di inediti e demo) rimane un po’ di amaro in bocca. Certo, questo è un discorso da fan…
Bello il libretto arricchito da alcune belle fotografie.
Devo ancora vedere il dvd, del quale mi interessano in particolare i quattro brani tratti dai concerti giapponesi del 1991.
A rileggerci
Riccardo |
|
| Torna in cima |
|
 |
Cristiano Postatore Implacabile

Registrato: 23/02/03 16:46 Messaggi: 814 Località: Sirmione , lago di Garda
|
Inviato: Ven Feb 27, 2004 21:18 pm Oggetto: |
|
|
THIS IS GREAT NEWS !!
Domani ( intemperie permettendo....speroooom!!!) vado a Brescia a vedere se ce l'hanno. Fantastico!!
Cristiano _________________ "Pensavo è bello che dove finiscono le mie dita
debba in qualche modo incominciare una chitarra...."
Fabrizio De Andre', "Amico Fragile", 1975 |
|
| Torna in cima |
|
 |
sexy sadie Postatore assiduo

|
Inviato: Sab Feb 28, 2004 13:30 pm Oggetto: |
|
|
ma è gia uscito?????......cosi come fu per Naked!.......della mancanza di molti inediti nn mi importa,tanto nn ho nessuno dei suddetti dischi!!
Rompiamo il maialino di porcellana !
Andrea _________________ "On the road to Rishikesh
I was dreaming more or less
And the dream I had was true...
Touch the window of my soul
I’m just a child of nature .."
John Lennon 1968 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Feb 28, 2004 19:33 pm Oggetto: |
|
|
Sono appena tornato dalla Mediaworld di Brescia, dove un'ora e mezza fa ho preso il cofanetto della Dark Horse !!
Prezzo: 99,90 : impegnativo, certo, ma in definitiva non è poi molto considerando che con quei soldi ci si porta a casa una bella fetta di storia del pop!
I commenti li rimando a dopo alcuni ascolti, ma fin da ora (ho nel lettore il cd dell'album GH) posso confermare che la qualità sonora di queste rimasterizzazioni è eccellente.
FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!
Sono rimasto MOLTO ben impressionato a vedere gli scaffali dei negozi , alla voce Harrison George, pieni di "nuove" copertine sgargianti e di titoli che ai piu' suonano sconosciuti o quasi!
Finisce oggi la grande ingiustizia di un George penalizzato dalla irreperibilita' dei propri dischi, è un momento (nel suo piccolo, intendiamoci...) un po' storico !
Cristiano
Ps: in merito alle osservazioni di Riccardo sulla scarsita' di inediti presenti in questa release, ricordo che è in programma una antologia di rarita' audio e video del Quiet One.
Quindi, anche in futuro ci saranno altre novita', mica è finita qui....intanto pero' godiamoci l'ascolto !! _________________ "Pensavo è bello che dove finiscono le mie dita
|
| Torna in cima |
|
 |
Lunik Postatore Implacabile

|
Inviato: Dom Feb 29, 2004 9:12 am Oggetto: |
|
|
wowowowowwo!!
fichissimo!!
sarà mio!  _________________ "sono una persona molto umile. Non voglio stare a tempo pieno nell'industria della musica, perchè sono un giardiniere. Pianto fiori e li guardo crescere. Non vado nei locali o alle feste. Sto a casa e guardo il fiume che scorre." George Harrison |
|
| Torna in cima |
|
 |
Dark horse 74 Principiante

|
Inviato: Dom Feb 29, 2004 14:03 pm Oggetto: |
|
|
L' attesa è finita!
Ieri alle 12:30 finalmente il cofanetto era nelle mie mani!!! Ho già consumato il DVD, i CD li avevo già tutti, ma anche di fronte ad un prezzo alto non ho esitato un attimo, e naturalmente ne è valsa la pena. IMPERDIBILE!!!
Esilaranti i video di "This song" e "Crackerbox palace" e incredibili le sequenze di "Live in Japan" con Gerge che mostra tutta la sua classe chitarristica alla slide guitar (peccato che i video di Live in Japan siano solo 4, ma chi si accontenta...). Troppo bello il filmato relativo a "Shangai surprise" con George che duetta con Vicky Brown. E poi ci sono i bellissimi video di "Faster" "Fab" "Got my mind set on you" e "This is love". Molto belle le interviste a George, caratterizzate dal suo solito senso dell'umorismo.
Per quanto riguarda i CD, è vero gli inediti sono pochini, ma come diceva Cristiano aspettiamoci presto delle belle novità.
Tipo non sarebbe male un DVD "LIVE IN JAPAN"...che ne dite? _________________ HARD LIKE A STONE... |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Feb 29, 2004 21:23 pm Oggetto: |
|
|
Ne dico tutto il bene possibile!!
Ora ho la certezza che gli splendidi quanto rari concerti giapponesi del 1991 SONO STATI FILMATI PER BENE, mentre prima circolavano delle VHS pirata di qualita' infima e amatoriale....quindi, un DVD completo del Live in Japan a questo punto è solo questione di tempo!
Mi associo ai commenti sullo splendido DVD incluso nel cofanetto: materiale di prim'ordine, artistico e tecnico, con un George in forma strepitosa all'epoca dell'uscita di Cloud Nine e del citato live giapponese !
Parlando dei cd, li ho ascoltati praticamente tutti oggi mentre ero in macchina: 33 1/3, GH e Cloud Nine sono delle vere perle, con canzoni molto valide ... in particolare, l'album del 1979 con Not Guilty, Blow Away, Your Love is Forever e la bellissima Faster ( non riesco smettere di ascoltarla! ), oltre alle altre, è consigliato a tutti quelli che non se la sentono di affrontare la spesa del cofanetto intero: una perla dopo l'altra!
Anche 33 e 1/3, con titoli come Dear One, Beautiful Girl, See Yourself ,Pure Smokey e la divertente Crackerbox Palace mette in evidenza un grande e molto raffinato lavoro di George alla slide guitar, oltre che una felice vena compositiva ...
Insomma, l'uomo non si è limitato solo ad All Things must Pass ( un luogo comune che certa critica ha diffuso per molti anni ) ma è andato avanti con un discorso musicale molto particolare, DA SCOPRIRE ASSOLUTAMENTE con questi cd nuovi fiammanti !!!
Alla prossima per ulteriori commenti!!
|
| Torna in cima |
|
 |
Dark horse 74 Principiante

|
Inviato: Dom Feb 29, 2004 22:41 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Cristiano
mi fa piacere che la pensiamo allo stesso modo, praticamente su tutto! In più dico di non sottovalutare "Gone troppo", un album secondo me allegro e solare con una canzone unica: "That's the way it goes"!
Alla prossima _________________ HARD LIKE A STONE... |
|
| Torna in cima |
|
 |
Riccardo Principiante

|
Inviato: Lun Mar 01, 2004 0:23 am Oggetto: |
|
|
[quote="Cristiano"]Ne dico tutto il bene possibile!!
Ora ho la certezza che gli splendidi quanto rari concerti giapponesi del 1991 SONO STATI FILMATI PER BENE, mentre prima circolavano delle VHS pirata di qualita' infima e amatoriale....quindi, un DVD completo del Live in Japan a questo punto è solo questione di tempo!
Cristiano ha ragione: subito dopo la fine del tour giapponese, sono iniziate a girare tra gli appassionati di George Harrison delle registrazioni pessime dei concerti. Si trattava di riprese amatoriali, ma il peggio era che erano fatte da molto lontano. In alcuni casi riprendevano il megaschermo. Ne ho ricevute un po', ma bisogna amare George alla follia per guardarle (infatti io le ho guardate più volte...). Molto meglio la registrazione del concerto di Londra dell'aprile 1992 che circola tra i fan.
Circa i concerti giapponesi avevo letto sul Beatlefan che sono stati registrati in audio e in video sei date. Mi sono sempre chiesto perché non hanno fatto anche la vhs di Live in Japan. Ora però possiamo aspettare un dvd.
Riccardo |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Mar 01, 2004 16:07 pm Oggetto: |
|
|
visto che nn posso prendere il cofanetto, mi è giunto un quesito a cui rispondere !!!.....nn so che prendere tra George Harrison e Cloud Nine?????....ho ascoltato diverse canzoni , e sarei piu propenso per il primo, che ne dite???
John Lennon 1968 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Mar 01, 2004 16:29 pm Oggetto: |
|
|
...e la volete sapere una altra cosuccia......mi hanno maggiormente impressionato gli estratti musicali(su www.darkhorserecords.com)di Gone Troppo che quelli di Cloud 9!!!!!!!
John Lennon 1968 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Riccardo Principiante

|
Inviato: Lun Mar 01, 2004 17:30 pm Oggetto: |
|
|
[quote][quote="sexy sadie"]...e la volete sapere una altra cosuccia......mi hanno maggiormente impressionato gli estratti musicali(su [url]www.darkhorserecords.com[/url])di Gone Troppo che quelli di Cloud 9!!!!!!! :shock:
Andrea[/quote][/quote]
A tuo rischio e pericolo. A prescindere dai gusti personali, si può essere tutti più o meno d'accordo sul fatto che Gone troppo sia il disco meno interessante di Harrison e che Cloud Nine contenda ad All Things Must Pass la palma di più bello. Quindi io prenderei prima Cloud Nine.
"George Harrison" è molto bello, ma anche in questo caso penso che Cloud Nine valga di più. In ogni caso entrambi meritano di essere presi. Quindi quale prendere prima non importa.
Buon ascolto
Riccardo |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Mar 01, 2004 21:27 pm Oggetto: |
|
|
| Dark horse 74 ha scritto: |
Ciao Cristiano
mi fa piacere che la pensiamo allo stesso modo, praticamente su tutto! In più dico di non sottovalutare "Gone troppo", un album secondo me allegro e solare con una canzone unica: "That's the way it goes"!
Alla prossima |
No, infatti NON lo sottovaluto! Diciamo che gli dedichero' del tempo apposito e che dai due ascolti che gli ho dato, l'impressione è proprio quella di un disco fatto cosi', per divertimento e senza la minima considerazione per il mercato discografico ....
Il che è puro George, se ci pensiamo bene.....
E' sicuramente un episodio minore nella discografia del nostro chitarrista, ma ricco di allegria (nel libretto sono riportate le istruzioni PER FARE IL CEMENTO ) e di classe, con That's the way it goes, la title track Gone Troppo che ho sempre ritenuto un piccolo capolavoro, Wake up my Love e Dream Away..
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Mar 01, 2004 21:35 pm Oggetto: |
|
|
[quote="Riccardo"]
| Cristiano ha scritto: |
Ne dico tutto il bene possibile!!
Cristiano ha ragione: subito dopo la fine del tour giapponese, sono iniziate a girare tra gli appassionati di George Harrison delle registrazioni pessime dei concerti. Si trattava di riprese amatoriali, ma il peggio era che erano fatte da molto lontano. In alcuni casi riprendevano il megaschermo. Ne ho ricevute un po', ma bisogna amare George alla follia per guardarle (infatti io le ho guardate più volte...). Molto meglio la registrazione del concerto di Londra dell'aprile 1992 che circola tra i fan.
Circa i concerti giapponesi avevo letto sul Beatlefan che sono stati registrati in audio e in video sei date. Mi sono sempre chiesto perché non hanno fatto anche la vhs di Live in Japan. Ora però possiamo aspettare un dvd.
Riccardo |
Altro che amare alla follia, eh eh!!! Ho una videocassetta del genere, ripresa praticamente dal fondo della sala, con un audio ridicolo ...e mi era costata un occhio della testa azz....!!! Va beh..
Sul fatto che non fosse uscito niente in video del Live in Japan, penso che fosse dovuto alla pigrizia del Quiet One negli ultimi anni,o forse a problemi contrattuali con la WB, non so!
Il concerto all'Albert Hall del 1992 sarebbe ancora meglio , a pensarci bene, anche per il piccolo particolare che alla fine fu nientemeno che RINGO a salire sul palco e a suonare con George le ultime due canzoni, great!!!!
Vedremo.... ora che mamma EMI possiede tutto il catalogo di George e che la famiglia ha giustamente deciso di valorizzare un artista per troppo tempo sottovalutato, ci saranno altre novita' di sicuro!
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Mar 01, 2004 21:39 pm Oggetto: |
|
|
| sexy sadie ha scritto: |
visto che nn posso prendere il cofanetto, mi è giunto un quesito a cui rispondere !!!.....nn so che prendere tra George Harrison e Cloud Nine?????....ho ascoltato diverse canzoni , e sarei piu propenso per il primo, che ne dite???
Andrea |
Mettila cosi': anni 70 contro anni 80, visti da Friar Park ...
Scherzi a parte, per me sono ottimi entrambi.
GH e ' piu' riflessivo, Cloud Nine piu' rockeggiante...vedi tu, assodato il fatto che li devi avere tutti e due !!
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|