|
Forum.GeorgeHarrison.it Il forum italiano dedicato a George Harrison e ai Beatles
|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Cristiano Postatore Implacabile

Registrato: 23/02/03 16:46 Messaggi: 814 Località: Sirmione , lago di Garda
|
Inviato: Ven Ott 03, 2003 20:37 pm Oggetto: 18-11-2003, part II |
|
|
THE CONCERT FOR GEORGE in DVD !!!!! Finalmente!!!
Cristiano _________________ "Pensavo è bello che dove finiscono le mie dita
debba in qualche modo incominciare una chitarra...."
Fabrizio De Andre', "Amico Fragile", 1975 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Lunik Postatore Implacabile

|
Inviato: Sab Ott 04, 2003 6:32 am Oggetto: |
|
|
ancora tu?
ghghghgh _________________ "sono una persona molto umile. Non voglio stare a tempo pieno nell'industria della musica, perchè sono un giardiniere. Pianto fiori e li guardo crescere. Non vado nei locali o alle feste. Sto a casa e guardo il fiume che scorre." George Harrison |
|
| Torna in cima |
|
 |
Ludovica Sto migliorando

|
Inviato: Lun Ott 06, 2003 20:19 pm Oggetto: |
|
|
| Lunik ha scritto: |
ancora tu?
ghghghgh |
non mi sorprende lo sai....
Ludovica _________________ Everytime I see your face
It reminds me of the places we used to go
But all I've got is a photograph
And I realize you're not coming back anymore
PHOTOGRAPH
Starkey-Harrison 1973 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Ott 07, 2003 17:33 pm Oggetto: |
|
|
[OT]aaaahhh Battistiii!! [/OT] _________________ "sono una persona molto umile. Non voglio stare a tempo pieno nell'industria della musica, perchè sono un giardiniere. Pianto fiori e li guardo crescere. Non vado nei locali o alle feste. Sto a casa e guardo il fiume che scorre." George Harrison |
|
| Torna in cima |
|
 |
Lory Principiante

|
Inviato: Ven Ott 10, 2003 13:03 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, bella gente! Non so se vi ricordate di me...è passato qualche mese, cmque non ho dimenticato nè voi, nè tantomeno il forum...vi leggo spesso, ma andando di fretta non sono più riuscita a rispondere alle vostre conversazioni, sempre interessanti, e simpatiche!
Cmque anch'io non vedo l'ora esca il DVD del Concert for George...sono più impaziente di questo che del Let it Be Naked....forse perchè quello originale è la storia, questo una curiosità( almeno per me...) ma nulla di più...anche se conosco la storia degli arrangiamenti di Spector...mi pare però di fare il gioco del ...come sarebbe andata se Let it be fosse stato così? come sarebbe andata se John e George fossero ancora in vita?
Cmque sono solo considerazioni e confidenze personali, nulla di più.
In questo periodo sto imparando alcuni pezzi di George, tratti dalla sua carriera solista...ammazza, quanto sono difficili !!!
Va, beh, vi farò sapere eventuali sviluppi.
Spero di rileggervi presto.
Buon weekend a tutti!!!
Lorenza |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Nov 23, 2003 0:54 am Oggetto: |
|
|
Gente, stasera passeggiando per Desenzano mi sono imbattuto nel cd doppio del Concert for George, e l'ho comprato su due piedi !!
Essendo un po' tardino per ascoltarlo, , vi aggiorno a domani o a lunedi...per ora sono molto soddisfatto dell'elegante confezione blu in cui si presenta...roba di classe !! Notte a tutti!!
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Nov 23, 2003 9:21 am Oggetto: |
|
|
allora il cd è uscito... a quando il DVD??? _________________ "sono una persona molto umile. Non voglio stare a tempo pieno nell'industria della musica, perchè sono un giardiniere. Pianto fiori e li guardo crescere. Non vado nei locali o alle feste. Sto a casa e guardo il fiume che scorre." George Harrison |
|
| Torna in cima |
|
 |
Lory Principiante

|
Inviato: Gio Dic 11, 2003 14:46 pm Oggetto: |
|
|
Nemmeno un commento sul Concert for George? io sono rimasta senza parole: commovente, dall'inizio alla fine, in perfetto stile "harrisoniano", intimo, raccolto, spirituale, anche se non sono mancati i momenti di sana goliardia ( vedi Monthy Python!
Le esibizioni che mi hanno più colpito:
-Beware of darkness, cantata da Clapton, da pelle d'oca...e lacrime agli occhi;
-Horse to the water di Sam Brown, grintosa e coinvolgente;
-Isn't it a Pity...non mi ricordavo che Billy Preston avesse una voce così bella, e espressiva...
-Wah wah...da delirio!!!
--Something bello il passaggio dalla versione minimalista di McCartney, a quella orchestrale e completa proprio durante l'assolo ( uno dei più belli, espressivi e commoventi, a mio avviso, mai suonati...nella storia della musica rock...esagero?naaaaaa;)
Che ne pensate?
P.S.:Dhani è dolcissimo:)
Lorenza |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Dic 11, 2003 18:02 pm Oggetto: |
|
|
si c'è un topic sul DVD...ma è nel forum Beatles  _________________ "sono una persona molto umile. Non voglio stare a tempo pieno nell'industria della musica, perchè sono un giardiniere. Pianto fiori e li guardo crescere. Non vado nei locali o alle feste. Sto a casa e guardo il fiume che scorre." George Harrison |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Dic 11, 2003 21:32 pm Oggetto: |
|
|
Ehi tusa, dai un'occhiata al resto del forum e scoprirai strabilianti recensioni sul Concert.... ...
|
| Torna in cima |
|
 |
Ospite
|
Inviato: Gio Dic 11, 2003 23:09 pm Oggetto: |
|
|
... e io ancora non l'ho comprato!
Cristiano, sono andata a desenzano all'ora di pranzo e i negozi erano chiusi... ho scelto proprio bene l'orario!
conclusion: ieri per la prima volta ho avuto il piacere di prendere in mano il cd di george.... da mediaworld!
vabbuò, se per Natale nisba mi fiondo io a comprarlo, ecchecavolo! ih ih ih! |
|
| Torna in cima |
|
 |
Riccardo Ospite
|
Inviato: Ven Dic 12, 2003 11:39 am Oggetto: |
|
|
| Lory ha scritto: |
Nemmeno un commento sul Concert for George? io sono rimasta senza parole: commovente, dall'inizio alla fine, in perfetto stile "harrisoniano", intimo, raccolto, spirituale, anche se non sono mancati i momenti di sana goliardia ( vedi Monthy Python!
Le esibizioni che mi hanno più colpito:
-Beware of darkness, cantata da Clapton, da pelle d'oca...e lacrime agli occhi;
-Horse to the water di Sam Brown, grintosa e coinvolgente;
-Isn't it a Pity...non mi ricordavo che Billy Preston avesse una voce così bella, e espressiva...
-Wah wah...da delirio!!!
--Something bello il passaggio dalla versione minimalista di McCartney, a quella orchestrale e completa proprio durante l'assolo ( uno dei più belli, espressivi e commoventi, a mio avviso, mai suonati...nella storia della musica rock...esagero?naaaaaa;)
Che ne pensate?
P.S.:Dhani è dolcissimo:)
Lorenza |
Sono d'accordo con i giudizi di Lorenza, ma tra le canzoni migliori del Concert For George metterei anche I Need You cantata da Tom Petty: una versione dolcissima che dà smalto a un brano minore di Harrison. Commovente All things must pass cantata da McCartney, sfiziosa That's the way it goes interpretata in maniera sbarazzina da Joe Brown, coinvolgente My Sweet Lord: un vero inno. Ottima infine la resa di While My Guitar Gently weeps. Colpisce il solitario assolo di Clapton, che una volta si incrociava con quello di Harrison... forse il momento più triste di tutto il concerto.
In definitiva penso che Concert For George sia un lungo atto d’amore, pregno di gioia e rispetto: ogni musicista nobilita i brani di Harrison con interpretazioni sentite e ricche di pathos.
Dei due dvd trovo splendido il secondo, con tutte le interviste ai protagonisti, che dimostrano quanto volessero bene a Harrison.
Riccardo |
|
| Torna in cima |
|
 |
claudy Principiante

|
Inviato: Ven Dic 12, 2003 13:20 pm Oggetto: |
|
|
| Anonymous ha scritto: |
... e io ancora non l'ho comprato!
Cristiano, sono andata a desenzano all'ora di pranzo e i negozi erano chiusi... ho scelto proprio bene l'orario!
conclusion: ieri per la prima volta ho avuto il piacere di prendere in mano il cd di george.... da mediaworld!
vabbuò, se per Natale nisba mi fiondo io a comprarlo, ecchecavolo! ih ih ih! |
L'OSPITE ero io!
ciauz!  _________________ claudy
now they know how many holes it takes to fill the Albert Hall... |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Dic 12, 2003 21:37 pm Oggetto: |
|
|
Eh beh a quell'ora c'è poco da fare....!!! Buon acquisto, sentirai che roba!!!
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Dic 12, 2003 21:57 pm Oggetto: |
|
|
Ehi, non so se avete notato ma RINGO è l'unico solista ad esibirsi sul palco in una canzone scritta a 4 mani con Harrison! ..
Mi riferisco alla bella Photograph, che da anni è uno dei suoi cavalli di battaglia durante i concerti... e anche Honey Don't fa un figurone devo dire!! Puro rockabilly.
Paul, emozionato, ha saputo ancora riscaldare i cuori di tutti: alla chitarra per For you Blue , per la successiva e magica esecuzione di Something ( passera' alla storia, penso..) e per All things must Pass, e al piano per le successive songs...per una volta lo ammiriamo mentre si esibisce senza prevalere sugli altri e anzi... fornisce controcanti e note fedelmente beatlesiane al supergruppo! Non credo fosse mai successo!
Concordo con quanti mettono in risalto l'eccezionalita' dell'evento e il legame autentico che legava le star sul palco dell'Albert Hall al compianto chitarrista dei Beatles, e vi diro' che resto colpito ad ogni ascolto dalla qualita' del sound offerto da tutti e in particolare dal supergruppo che si esibisce nel gran finale...
nessuna caotica jam session ( ad eccezione forse di Wah Wah, ma la canzone si presta!!), ma esibizioni mirate e rispettose!!
Eric Clapton si conferma, per quanto mi riguarda, un GRANDISSIMO professionista della 6 corde, e appare in forma splendida!! Al Concert For Bangla Desh, pur con 30 anni in meno,non si poteva dire la stessa cosa.
E Ravi Shankar? Emozionante sentirlo parlare, cosi' come la figlia Anoushka ci fa volare sulle note del suo sitar ...
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|