|
Forum.GeorgeHarrison.it Il forum italiano dedicato a George Harrison e ai Beatles
|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Luvi Ospite
|
Inviato: Sab Feb 01, 2003 21:47 pm Oggetto: George's favourite song |
|
|
Ciao sono Ludovica e ho 14 anni, e da tempo mi pongo questa domanda:
Secondo voi quale canzone George preferiva tra le sue?
Una tra quelle di all things must pass, di Cloud 9, Brainwashed.....
Io sono solo a conoscenza di 2 cose: Attualmente la canzone preferita del figlio Dhani è stuck inside a Cloud, di Brainwashed; Nel libro I ME MINE, Olivia Harrison mostra una particolare inclinazione per Awaiting on you all,ma il giorno stesso che george ci ha lasciati, pochi minuti prima di aver chiuso x sempre gli occhi, imbracciava una sua vecchia kitarra acustica,e dopo aver cominciato a suonare, le parole che ha pronunciato sono state " Day turned black, sky ripped appart...." ovvero Blow away, voi cosa ne pensate? Rispondete numerosi |
|
| Torna in cima |
|
 |
Cristiano Ospite
|
Inviato: Sab Feb 01, 2003 22:01 pm Oggetto: |
|
|
non credo avesse particolari preferenze... All things must pass contiene così tante songs, e oltretutto da lui scritte durante l'intera carriera dei Beatles, in un periodo molto lungo di tempo..
E' noto come all'epoca fosse risentito con Paul e John perche' non gli lasciavano spazio nei dischi del quartetto, a livello di composizione..cmq credo che My Sweet Lord , Awaiting on you all, e anche Beware of Darkness fossero tra quelle cui attribuiva particolare significato ( e infatti al concerto per il Bangla Desh le esegui' tutte e tre).
Su Cloud Nine ricordo nel 1990 una sua intervista a Red Ronnie in cui citava Devil's Radio, come messaggio forte ("Pettegolo! la radio del diavolo! Non fare il trasmettitore!!").
Riguardo a Brainwashed, non ne ho idea, Dhani la sa piu' lunga di tutti noi visto che coi giornalisti non parlava piu'..forse la canzone che da' il titolo all'album: il lavaggio del cervallo cui tutti noi siamo sottoposti?
Cmq, il suo modo di lavorare era QUALITA' E NON QUANTITA'!!
Cristiano |
|
| Torna in cima |
|
 |
Ludovica Sto migliorando

|
Inviato: Sab Feb 08, 2003 21:45 pm Oggetto: ... |
|
|
Verissimo, a lui non importava, di essere primo nelle classifiche, anche se spesso lo è stato senza davvero desiderarlo!
Lui incideva perchè era un grande musicista, non per avere successo o per soldi
Didn't want to be a star, wanted just to play guitar, in this Cockamamie business!
Era un tipo così, un signore elegante, discreto, malinconico, tranquillo.
Lui trovava pace nel supo giardino, non andava a feste, guardava il fiume scorrere e le piante crescere. Appena usciva da questo paradiso, gli sembrava di essere sul pianeta sbagliato!
Sono pienamente d'accordo con lui, anche se non sono mai stata nel suo giardino in sua compagnia, se non nei miei sogni!!
GraZIE X AVERMI RISPOSTO!
PENSAVO NN L'AVREBBE FATTO NESSUNO
Luvi  |
|
| Torna in cima |
|
 |
Clara82 Apprendista

|
Inviato: Mer Feb 12, 2003 14:41 pm Oggetto: |
|
|
io..io non sapevo di questa cosa..che stava abbracciando la chitarra e ha detto ste parole... io non l'avevo mai saputo... mi manca così tanto il mio piccolo amore..
io so che George non preferiva una canzone in particolare,diceva che di solito le ultime canzoni erano sempre le migliori..perciò penso che le sue "preferite"in quel momento fossero quelle di Brainwashed..
..il mio amore..quanto mi manca..  |
|
| Torna in cima |
|
 |
Ospite
|
Inviato: Mar Mar 11, 2003 17:18 pm Oggetto: Re: George's favourite song |
|
|
| Luvi ha scritto: |
Ciao sono Ludovica e ho 14 anni, e da tempo mi pongo questa domanda:
Secondo voi quale canzone George preferiva tra le sue?
Una tra quelle di all things must pass, di Cloud 9, Brainwashed.....
Io sono solo a conoscenza di 2 cose: Attualmente la canzone preferita del figlio Dhani è stuck inside a Cloud, di Brainwashed; Nel libro I ME MINE, Olivia Harrison mostra una particolare inclinazione per Awaiting on you all,ma il giorno stesso che george ci ha lasciati, pochi minuti prima di aver chiuso x sempre gli occhi, imbracciava una sua vecchia kitarra acustica,e dopo aver cominciato a suonare, le parole che ha pronunciato sono state " Day turned black, sky ripped appart...." ovvero Blow away, voi cosa ne pensate? Rispondete numerosi |
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Ospite
|
Inviato: Mar Mar 11, 2003 17:23 pm Oggetto: |
|
|
Ciao sono francesco per gli amici George e ho 14 anni e vado matto per i beatles ma in particolare per George in camera ho 11 suoi poster e ovviamente tutti i suoi dischi.................................... George sei fantastico e in fondo io e te siamo uguali e suoniamo lo stesso strumento........ ti considero quasi un fratello..... ti voglio bene..................................... GEORGE |
|
| Torna in cima |
|
 |
Ludovica Sto migliorando

|
Inviato: Gio Mar 13, 2003 21:37 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Francesco!
Abbiamo la stessa età, siamo due chitarristi amiamo Harrison, be cosa c'è di meglio!? Io canto pure ho una voce nn male quando mi ci metto!
Io nn ho ttt i cd ma un bel pò, mi sto impegnando, with a little help from my friends! ( mi riferisco a qualcuno in particolare e penso che quando leggerà capirà)
A presto. Luvi |
|
| Torna in cima |
|
 |
Black Knight Principiante

|
Inviato: Ven Mar 14, 2003 9:38 am Oggetto: |
|
|
Ragazzi.
Da probabile "nonno" del forum (va bè esagero un po'...) quasi mi commuovo a leggere le vs. righe. Avevo tredici anni e mezzo quando scoprii i Beatles nel mio primo "trip" (nel suo senso letterale e non psichedelico) in Inghilterra.
Continuate così: le nuove generazioni devono pur liberarsi della musicaccia di questi giorni _________________ Give peace a chance... |
|
| Torna in cima |
|
 |
afganpower Ospite
|
Inviato: Ven Mar 14, 2003 10:30 am Oggetto: risp. |
|
|
| Non sono un' incallito come voi dei Fab-Four, anche se riconosco che sono la base di ogni cosa (non per altro, per una questione di buon senso), ma tu visto che dici tanto di essere il nonno di turno(esicuramente lo sarai), che cavolo ne sai delle nuove avanguardie!!!!! Scusa, ma forse nulla visto che sei un vecchietto......... |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Mar 14, 2003 12:44 pm Oggetto: |
|
|
Caro Talebano di turno (visto il tuo nick) ne so probabilmente molto di più di quanto tu non creda.
Quando parlavo di musicaccia intendevo tutto ciò che va sotto il nome, oggigiorno, di "Pop" in contrapposizione a ciò che un tempo si definiva con "Pop" (tra cui i Beatles).
Detto ciò, personalmente ascolto e apprezzo moltissimo la musica che ancora oggi è in grado di andare un po' oltre ed acquisto cd di gruppi emergenti (per quanto odi questo termine) tagliati fuori dalle charts.
Uno dei pochi casi in cui vi è ancora co-incidenza tra charts e musica di avanguardia (ovviamente e purtroppo non Italia) a mio parere sono i Radiohead, di cui il mondo attende l'ultima creazione. _________________ Give peace a chance... |
|
| Torna in cima |
|
 |
emy Apprendista

|
Inviato: Ven Mar 14, 2003 14:19 pm Oggetto: |
|
|
..siamo in vena di scontri musicali?  _________________ ..everyone has choice
when to and not to raise their voice..
..it's you that decides.. |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Mar 14, 2003 14:54 pm Oggetto: |
|
|
... in mancanza d'altro....
 _________________ Give peace a chance... |
|
| Torna in cima |
|
 |
afganpower Ospite
|
Inviato: Ven Mar 14, 2003 20:44 pm Oggetto: ---ooo--- |
|
|
| Effettivamente in Ita non se ne fa (+) nulla, sono ormai andati gliArea, la Forneria, il Banco etc. restano forse i CSI, ex cccp ma Govanni Lindo è troppo autodistruttivo. I Radiohead erano un'avanguardia forse con "ok computer" ma oggi, hai detto bene, il mondo aspetta......io nella mia follia penso a tribù nomadi metropolitane che lanciano un sussulto nell'immaginario un lamento lucente che è ovunque, potrei citarti i "MUTOID WEST COMPANY", fuori dal tempo, fuori dal mondo, spudorati ed ineluttabili, se vuoi informatici.........good-bye kavaliere!!!!!!!!!! |
|
| Torna in cima |
|
 |
Cristiano Postatore Implacabile

Registrato: 23/02/03 16:46 Messaggi: 814 Località: Sirmione , lago di Garda
|
Inviato: Ven Mar 14, 2003 21:27 pm Oggetto: Re: risp. |
|
|
| afganpower ha scritto: |
| Non sono un' incallito come voi dei Fab-Four, anche se riconosco che sono la base di ogni cosa (non per altro, per una questione di buon senso), ma tu visto che dici tanto di essere il nonno di turno(esicuramente lo sarai), che cavolo ne sai delle nuove avanguardie!!!!! Scusa, ma forse nulla visto che sei un vecchietto......... |
Il buon vecchio mr. Harrison, un po' di anni fa , ha dato una precisa definizione di "avanguardia": e cioe' "non avere la minima idea" (giocando con le pronunce di AVANTGUARDE e di AVEN'T GOT - IDEA-!!! ).
Non è questione di essere chiusi mentalmente a nuovi generi, anzi. Solo che la qualita' e l'emozione che mi danno un brano dei Beatles o anche di uno di loro, non la ritrovo praticamente da nessun'altra parte.E' una cosa difficile da spiegare, questione di cellule come diceva Battisti!!
Cristiano |
|
| Torna in cima |
|
 |
Ludovica Sto migliorando

|
Inviato: Ven Mar 14, 2003 21:45 pm Oggetto: |
|
|
Come già sapete ho solo 14 anni e molto prob sono la più piccola del forum, ma nn x questo nn sono sveglia! La musica di oggi nn mi esalta.
Di sanremo nn ho neanche visto la faccia di Baudo!
Quando ascolto una song dei Fabs o di George o di Paul o dello zio Ringo.......... nessuno mi fa un tale effetto nessuno tra i cosi definiti "artisti di adesso. Come amo molto più la musica inglese o AMERICANA.......... chi vuol capire ha capito.
Tra gli Italiani in my heart.........il grande Lucio!
Che vi devo dire............ tu chiamale se vuoi EMOZIONI!
Luvi |
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|