| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Lunik Postatore Implacabile

|
Inviato: Dom Set 14, 2003 9:01 am Oggetto: Chitarra |
|
|
Articolo fresco fresco:
14 set 02:56 Beatles: chitarra di Harrison venduta all'asta per oltre 430 mila dollari
WASHINGTON - Una delle chitarre di George Harrison, l'ex Beatle morto nel 2001, e' stata venduta all'asta per oltre 430 mila dollari. Ad aggiudicarsi lo strumento, che Harrison utilizzo' nell'ultimo concerto dei Fab Four, e' stato un collezionista americano della West Coast. La chitarra e' una Fender Rosewood Telecaster. L'asta si e' svolta in parte sul sito eBay. (Agr) _________________ "sono una persona molto umile. Non voglio stare a tempo pieno nell'industria della musica, perchè sono un giardiniere. Pianto fiori e li guardo crescere. Non vado nei locali o alle feste. Sto a casa e guardo il fiume che scorre." George Harrison |
|
| Torna in cima |
|
 |
Black Knight Principiante

|
Inviato: Lun Set 15, 2003 9:01 am Oggetto: |
|
|
Ho però qualche dubbio sul fatto che l'abbia utilizzata nell'ultimo concerto dei FabFour.
Al Candlestick Park di S. Francisco ho visto solo foto con la epiphone...
Mah..
Indagheremo,... _________________ Give peace a chance... |
|
| Torna in cima |
|
 |
Clara82 Apprendista

|
Inviato: Lun Set 15, 2003 12:08 pm Oggetto: |
|
|
sono tanto fiera del mio amore...caro...
mi fa arrabbiare un bordello però sentire che ora è così apprezzato,mentre quand'era in vita non hanno fatto che paragonarlo agli altri due...come se fosse il chitarrista più fallito del mondo..che nervoso..e poi appena morto CHITARRISTA GRANDISSIMO,UNO DEI MIGLIORI...li prenderei a schiaffoni tutti quelli là...
neanche una piccola soddisfazione al mio cucciolo...  _________________ ..there comes a time when all of us must leave here.. GH |
|
| Torna in cima |
|
 |
Cristiano Postatore Implacabile

Registrato: 23/02/03 16:46 Messaggi: 814 Località: Sirmione , lago di Garda
|
Inviato: Lun Set 15, 2003 20:41 pm Oggetto: |
|
|
| Black Knight ha scritto: |
Ho però qualche dubbio sul fatto che l'abbia utilizzata nell'ultimo concerto dei FabFour.
Al Candlestick Park di S. Francisco ho visto solo foto con la epiphone...
Mah..
Indagheremo,... |
I giornali l'hanno impropriamente definito il loro ultimo concerto , ma io preferirei che se ne parlasse come della loro ultima "performance " LIVE....30 gennaio 1969, sul tetto di Savile Row...mitico davvero !!
Cristiano _________________ "Pensavo è bello che dove finiscono le mie dita
debba in qualche modo incominciare una chitarra...."
Fabrizio De Andre', "Amico Fragile", 1975 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Set 16, 2003 10:56 am Oggetto: |
|
|
| Cristiano ha scritto: |
I giornali l'hanno impropriamente definito il loro ultimo concerto , ma io preferirei che se ne parlasse come della loro ultima "performance " LIVE....30 gennaio 1969, sul tetto di Savile Row...mitico davvero !!
Cristiano |
Sì, poi ieri sera ho letto l'articolo che faceva riferimento al concerto sul tetto. E quindi non ci sono dubbi che fosse la telecaster marrone.
Sono d'accordo con te Cristiano, "live performance" è più appropriato. Una performance che chiude definitivamente il dibattito (inutile peraltro) sulla qualità dei Beatles come musicisti live che qualcuno aveva messo in dubbio alla fine delle tournee del 1966. |
|
| Torna in cima |
|
 |
Lunik Postatore Implacabile

|
Inviato: Mar Set 16, 2003 16:31 pm Oggetto: |
|
|
mi immagino le persone che erano lì in quel momento... spero si rendano conto di quello che hanno potuto vedere... che occasione... che momento U N I C O O O O O!!!! _________________ "sono una persona molto umile. Non voglio stare a tempo pieno nell'industria della musica, perchè sono un giardiniere. Pianto fiori e li guardo crescere. Non vado nei locali o alle feste. Sto a casa e guardo il fiume che scorre." George Harrison |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Set 16, 2003 20:14 pm Oggetto: |
|
|
Il film Let it be ( che a questo punto uscira' l'anno prossimo, come ha rivelato Ringo giusto oggi) è emblematico: il gruppo, che durante le prove in studio a Twickenham e a Savile Row era apparso slegato , svogliato e addirittura STONATO ( aaaargh!!!), sale sul tetto e si trasforma completamente, dando vita a una performance scintillante ....
Come a dire: va beh, finora abbiamo scherzato ragazzi, adesso diamoci dentro un' ultima volta.... !!
La classe non è acqua, eh....
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Set 16, 2003 20:20 pm Oggetto: |
|
|
| Clara82 ha scritto: |
mi fa arrabbiare un bordello però sentire che ora è così apprezzato,mentre quand'era in vita non hanno fatto che paragonarlo agli altri due...come se fosse il chitarrista più fallito del mondo..che nervoso..e poi appena morto CHITARRISTA GRANDISSIMO,UNO DEI MIGLIORI...li prenderei a schiaffoni tutti quelli là...
neanche una piccola soddisfazione al mio cucciolo...  |
Ma no Clara, non è che lo paragonassero a Paul e John...semplicemente, visto che George ignorava i giornalisti o quasi ( e con loro, tutti quelli che ronzano attorno allo showbiz)...loro ignoravano lui!!
Bah, non c'è da dispiacersene: Harrison le sue soddisfazioni non le cercava di certo nell'approvazione da parte dei critici o di chicchessia!
Se ne fregava, in modo bonario ma fermissimo...come adesso se ne stara' fregando di tutti quegli articoli osannanti usciti dopo la sua morte !!
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Set 17, 2003 10:03 am Oggetto: |
|
|
Come a dire: va beh, finora abbiamo scherzato ragazzi, adesso diamoci dentro un' ultima volta.... !!
Cristiano |
Sì... anche se concordo con John circa Twickenham: Come è possibile fare musica alle 9 del mattino????
Anche se ho sempre pensato che l'idea di Paul di filmare il "making of" fosse (almeno per i fan - musicisti) geniale. Purtroppo un po' fuori tempo. Pensate ad avere una cosa del genere durante il periodo Rubber Soul - White Album...
A guardare il roof concert, tuttavia, si fa fatica a pensare che il gruppo non sia in salute... la qualità della performance è comunque al di sopra di qualsiasi esibizione live di altri artisti del periodo... _________________ Give peace a chance... |
|
| Torna in cima |
|
 |
Ale '87 Sto migliorando

|
Inviato: Sab Set 20, 2003 22:04 pm Oggetto: |
|
|
| Clara82 ha scritto: |
neanche una piccola soddisfazione al mio cucciolo...  |
Hai ragione, Clara: ora il nostro George è apprezzato da tutti....
Giornalisti, musicisti e fans soprattutto... tranne uno...
vero Cris???
Ale _________________ I am he, as you are he, as you are me and we are all together..."
Lennon-McCartney |
|
| Torna in cima |
|
 |
Ludovica Sto migliorando

|
Inviato: Dom Set 21, 2003 13:29 pm Oggetto: |
|
|
I know what you mean, Ale ......certa gente ha avuto un infanzia difficile ed un'adolescenza altrettanto problematica e i risultati si vedono chiaramente...per gente così non c'è speranza!
(compresa quella gabber con la quale hai avuto di che discutere....)
Ludovica _________________ Everytime I see your face
It reminds me of the places we used to go
But all I've got is a photograph
And I realize you're not coming back anymore
PHOTOGRAPH
Starkey-Harrison 1973 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Set 21, 2003 15:59 pm Oggetto: |
|
|
Sì, diciamo che molta gente a questo mondo ha grossi problemi caratteriali e comportamentali..vale per chi si crede depositario della Verita' Assoluta sui Beatles (e che invece si è fatto una cultura esclusivamente su Novella 2000) , e per le scoppiate che trincerano il vuoto pneumatico nella loro testa con "divise" + o - ridicole e la techno ( guai a chiamarla musica ! sarebbe un sacrilegio!!)
Questa gente non è mai stata un problema per me...tempo qualche anno e ce li ritroviamo a lavorare in banca o come agenti commerciali , garantito!!
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Set 22, 2003 9:49 am Oggetto: |
|
|
Anche perchè a parte l'indubbio talento e personalissimo stile (il bending di Harrison è, secondo me inconfondibile e raggiunge il massimo nell'assolo di Let it be - versione album), George aveva quella "curiosità" musicale (che di solito viene riconosciuta solo a Paul) che ha determinato svolte fondamentali per il Gruppo.
Ad esempio l'aver scoperto lui Dylan, l'aver dato al gruppo l'inconfondibile sound 64/65 grazie alla Rickenbacker 12 corde, l'aver frequentato l'ambiente British blues movement ed avvicinato Clapton, la musica indiana e altre cose che sicuramente adesso dimentico....
Del resto, circa il riconoscimento dei giusti meriti, è emblematico l'episodio in cui Frank Sinatra dichiarava che Something era la sua canzone preferita di Lennon-McCartney... _________________ Give peace a chance... |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Set 22, 2003 20:24 pm Oggetto: |
|
|
| Black Knight ha scritto: |
Anche perchè a parte l'indubbio talento e personalissimo stile (il bending di Harrison è, secondo me inconfondibile e raggiunge il massimo nell'assolo di Let it be - versione album), George aveva quella "curiosità" musicale (che di solito viene riconosciuta solo a Paul) che ha determinato svolte fondamentali per il Gruppo.
Ad esempio l'aver scoperto lui Dylan, l'aver dato al gruppo l'inconfondibile sound 64/65 grazie alla Rickenbacker 12 corde, l'aver frequentato l'ambiente British blues movement ed avvicinato Clapton, la musica indiana e altre cose che sicuramente adesso dimentico....
Del resto, circa il riconoscimento dei giusti meriti, è emblematico l'episodio in cui Frank Sinatra dichiarava che Something era la sua canzone preferita di Lennon-McCartney... |
"Thank you, Frankie..."
(Paul McCartney, 1994) _________________ "Pensavo è bello che dove finiscono le mie dita
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Set 23, 2003 9:39 am Oggetto: |
|
|
"Thank you, Frankie..."
(Paul McCartney, 1994) |
Il che getta sinistre ombre di dubbio sulla competenza di Sinatra.... _________________ Give peace a chance... |
|
| Torna in cima |
|
 |
|