Indice del forum Forum.GeorgeHarrison.it
Il forum italiano dedicato a George Harrison e ai Beatles

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Chitarra
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> George
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lunik
Postatore Implacabile
Postatore Implacabile

MessaggioInviato: Dom Set 14, 2003 9:01 am    Oggetto: Chitarra Rispondi citando

Articolo fresco fresco:

14 set 02:56 Beatles: chitarra di Harrison venduta all'asta per oltre 430 mila dollari

WASHINGTON - Una delle chitarre di George Harrison, l'ex Beatle morto nel 2001, e' stata venduta all'asta per oltre 430 mila dollari. Ad aggiudicarsi lo strumento, che Harrison utilizzo' nell'ultimo concerto dei Fab Four, e' stato un collezionista americano della West Coast. La chitarra e' una Fender Rosewood Telecaster. L'asta si e' svolta in parte sul sito eBay. (Agr)
"sono una persona molto umile. Non voglio stare a tempo pieno nell'industria della musica, perchè sono un giardiniere. Pianto fiori e li guardo crescere. Non vado nei locali o alle feste. Sto a casa e guardo il fiume che scorre." George Harrison
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Black Knight
Principiante
Principiante

MessaggioInviato: Lun Set 15, 2003 9:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho però qualche dubbio sul fatto che l'abbia utilizzata nell'ultimo concerto dei FabFour.
Al Candlestick Park di S. Francisco ho visto solo foto con la epiphone...
Mah..
Indagheremo,...
Clara82
Apprendista
Apprendista

MessaggioInviato: Lun Set 15, 2003 12:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

sono tanto fiera del mio amore...caro...
mi fa arrabbiare un bordello però sentire che ora è così apprezzato,mentre quand'era in vita non hanno fatto che paragonarlo agli altri due...come se fosse il chitarrista più fallito del mondo..che nervoso..e poi appena morto CHITARRISTA GRANDISSIMO,UNO DEI MIGLIORI...li prenderei a schiaffoni tutti quelli là...
neanche una piccola soddisfazione al mio cucciolo... Crying or Very sad
Cristiano
Postatore Implacabile
Postatore Implacabile

MessaggioInviato: Lun Set 15, 2003 20:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Black Knight ha scritto:
Ho però qualche dubbio sul fatto che l'abbia utilizzata nell'ultimo concerto dei FabFour.
Al Candlestick Park di S. Francisco ho visto solo foto con la epiphone...
Mah..
Indagheremo,...

I giornali l'hanno impropriamente definito il loro ultimo concerto , ma io preferirei che se ne parlasse come della loro ultima "performance " LIVE....30 gennaio 1969, sul tetto di Savile Row...mitico davvero Very Happy !!

Cristiano

Fabrizio De Andre', "Amico Fragile", 1975
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Black Knight
Principiante
Principiante

MessaggioInviato: Mar Set 16, 2003 10:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Cristiano ha scritto:

I giornali l'hanno impropriamente definito il loro ultimo concerto , ma io preferirei che se ne parlasse come della loro ultima "performance " LIVE....30 gennaio 1969, sul tetto di Savile Row...mitico davvero Very Happy !!

Cristiano

Sì, poi ieri sera ho letto l'articolo che faceva riferimento al concerto sul tetto. E quindi non ci sono dubbi che fosse la telecaster marrone.
Sono d'accordo con te Cristiano, "live performance" è più appropriato. Una performance che chiude definitivamente il dibattito (inutile peraltro) sulla qualità dei Beatles come musicisti live che qualcuno aveva messo in dubbio alla fine delle tournee del 1966.
Torna in cima
Lunik
Postatore Implacabile
Postatore Implacabile

MessaggioInviato: Mar Set 16, 2003 16:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

mi immagino le persone che erano lì in quel momento... spero si rendano conto di quello che hanno potuto vedere... che occasione... che momento U N I C O O O O O!!!!
"sono una persona molto umile. Non voglio stare a tempo pieno nell'industria della musica, perchè sono un giardiniere. Pianto fiori e li guardo crescere. Non vado nei locali o alle feste. Sto a casa e guardo il fiume che scorre." George Harrison
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Cristiano
Postatore Implacabile
Postatore Implacabile

MessaggioInviato: Mar Set 16, 2003 20:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il film Let it be ( che a questo punto uscira' l'anno prossimo, come ha rivelato Ringo giusto oggi) è emblematico: il gruppo, che durante le prove in studio a Twickenham e a Savile Row era apparso slegato , svogliato e addirittura STONATO ( aaaargh!!!), sale sul tetto e si trasforma completamente, dando vita a una performance scintillante ....

Come a dire: va beh, finora abbiamo scherzato ragazzi, adesso diamoci dentro un' ultima volta.... Cool !!

La classe non è acqua, eh....

Cristiano

Torna in cima
Cristiano
Postatore Implacabile
Postatore Implacabile

MessaggioInviato: Mar Set 16, 2003 20:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Clara82 ha scritto:
mi fa arrabbiare un bordello però sentire che ora è così apprezzato,mentre quand'era in vita non hanno fatto che paragonarlo agli altri due...come se fosse il chitarrista più fallito del mondo..che nervoso..e poi appena morto CHITARRISTA GRANDISSIMO,UNO DEI MIGLIORI...li prenderei a schiaffoni tutti quelli là...

Ma no Clara, non è che lo paragonassero a Paul e John...semplicemente, visto che George ignorava i giornalisti o quasi ( e con loro, tutti quelli che ronzano attorno allo showbiz)...loro ignoravano lui!!

Bah, non c'è da dispiacersene: Harrison le sue soddisfazioni non le cercava di certo nell'approvazione da parte dei critici o di chicchessia!

Se ne fregava, in modo bonario ma fermissimo...come adesso se ne stara' fregando di tutti quegli articoli osannanti usciti dopo la sua morte Wink !!

Cristiano

Torna in cima
Black Knight
Principiante
Principiante

MessaggioInviato: Mer Set 17, 2003 10:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Cristiano ha scritto:

Come a dire: va beh, finora abbiamo scherzato ragazzi, adesso diamoci dentro un' ultima volta.... Cool !!
Cristiano

Sì... anche se concordo con John circa Twickenham: Come è possibile fare musica alle 9 del mattino????
Anche se ho sempre pensato che l'idea di Paul di filmare il "making of" fosse (almeno per i fan - musicisti) geniale. Purtroppo un po' fuori tempo. Pensate ad avere una cosa del genere durante il periodo Rubber Soul - White Album...
A guardare il roof concert, tuttavia, si fa fatica a pensare che il gruppo non sia in salute... la qualità della performance è comunque al di sopra di qualsiasi esibizione live di altri artisti del periodo...
Ale '87
Sto migliorando
Sto migliorando

MessaggioInviato: Sab Set 20, 2003 22:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Clara82 ha scritto:

Hai ragione, Clara: ora il nostro George è apprezzato da tutti....
Giornalisti, musicisti e fans soprattutto... tranne uno...
vero Cris???
Evil or Very Mad Wink
Ale

Lennon-McCartney
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Ludovica
Sto migliorando
Sto migliorando

MessaggioInviato: Dom Set 21, 2003 13:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

I know what you mean, Ale Cool ......certa gente ha avuto un infanzia difficile ed un'adolescenza altrettanto problematica e i risultati si vedono chiaramente...per gente così non c'è speranza!
(compresa quella gabber con la quale hai avuto di che discutere....) Rolling Eyes

Ludovica
And I realize you're not coming back anymore

PHOTOGRAPH
Starkey-Harrison 1973
Torna in cima
Cristiano
Postatore Implacabile
Postatore Implacabile

MessaggioInviato: Dom Set 21, 2003 15:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sì, diciamo che molta gente a questo mondo ha grossi problemi caratteriali e comportamentali..vale per chi si crede depositario della Verita' Assoluta sui Beatles (e che invece si è fatto una cultura esclusivamente su Novella 2000) , e per le scoppiate che trincerano il vuoto pneumatico nella loro testa con "divise" + o - ridicole e la techno ( guai a chiamarla musica Wink ! sarebbe un sacrilegio!!)

Questa gente non è mai stata un problema per me...tempo qualche anno e ce li ritroviamo a lavorare in banca o come agenti commerciali Laughing , garantito!!

Cristiano

Torna in cima
Black Knight
Principiante
Principiante

MessaggioInviato: Lun Set 22, 2003 9:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Anche perchè a parte l'indubbio talento e personalissimo stile (il bending di Harrison è, secondo me inconfondibile e raggiunge il massimo nell'assolo di Let it be - versione album), George aveva quella "curiosità" musicale (che di solito viene riconosciuta solo a Paul) che ha determinato svolte fondamentali per il Gruppo.
Ad esempio l'aver scoperto lui Dylan, l'aver dato al gruppo l'inconfondibile sound 64/65 grazie alla Rickenbacker 12 corde, l'aver frequentato l'ambiente British blues movement ed avvicinato Clapton, la musica indiana e altre cose che sicuramente adesso dimentico....
Del resto, circa il riconoscimento dei giusti meriti, è emblematico l'episodio in cui Frank Sinatra dichiarava che Something era la sua canzone preferita di Lennon-McCartney...
Cristiano
Postatore Implacabile
Postatore Implacabile

MessaggioInviato: Lun Set 22, 2003 20:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Black Knight ha scritto:
Anche perchè a parte l'indubbio talento e personalissimo stile (il bending di Harrison è, secondo me inconfondibile e raggiunge il massimo nell'assolo di Let it be - versione album), George aveva quella "curiosità" musicale (che di solito viene riconosciuta solo a Paul) che ha determinato svolte fondamentali per il Gruppo.
Ad esempio l'aver scoperto lui Dylan, l'aver dato al gruppo l'inconfondibile sound 64/65 grazie alla Rickenbacker 12 corde, l'aver frequentato l'ambiente British blues movement ed avvicinato Clapton, la musica indiana e altre cose che sicuramente adesso dimentico....
Del resto, circa il riconoscimento dei giusti meriti, è emblematico l'episodio in cui Frank Sinatra dichiarava che Something era la sua canzone preferita di Lennon-McCartney...

"Thank you, Frankie..." Wink

(Paul McCartney, 1994)

Torna in cima
Black Knight
Principiante
Principiante

MessaggioInviato: Mar Set 23, 2003 9:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Cristiano ha scritto:
"Thank you, Frankie..." Wink

(Paul McCartney, 1994)

Il che getta sinistre ombre di dubbio sulla competenza di Sinatra....
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> George Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: